Ho aspettato a scrivere, pensando a far sbollire la rabbia catanese per quanto è accaduto e spero che a mente fredda nessuno prenda questo topic come un modo per fare sfottò. Non è mia intenzione ........................
......................... Adesso !!!!
Inizio dalla parola “solidarietà”
Se questa significa immaginarmi lo stato d’animo di qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra che viene “investito” da una tale situazione, allora potrei esprimere la mia solidarietà.
Se invece significa dispiacermi per quanto hanno fatto pulvirenti ee compagni, allora non potrò mai farlo !!!
Infatti, come potrei dimenticare il fango gettato su Zamparini in tutti questi anni, dove parecchi tifosi catanesi non hanno fatto altro che etichettarlo come una persona che avrebbe fatto fallire il PALERMO volutamente, che si sarebbe fregato tutti i soldi, che ci avrebbe lasciato nella mer.da, etc etc etc
E proseguendo, poi, con il fatto che Pulvirenti non avrebbe fatto mai del male alla sua squadra e alla sua città, perché “autoctono” e che avrebbe sempre mantenuto le sue promesse e pertanto vi avrebbe anche portato in Europa (forse con il treno)
, etc etc etc
Invece che ha fatto ???
Non solo ha commesso il più sporco e lurido degli illeciti sportivi, ma in fase giudiziale per salvarsi il cu.lo, ha ritenuto giusto confessare il reato sportivo, portando inevitabilmente la squadra in una retrocessione certa, mentre lui, se non viene dimostrato di aver scommesso o altro, avrà solo una piccola pena per tentato illecito.
Bel modo di difendere e proteggere il catania calcio!!!!
Ecco già solo per questo, alcuni di voi dovrebbero scusarsi con il nostro presidente e non limitarsi a fare solo il mea culpa sul vostro.
Per carità, anch’io ho paura che un giorno Zamparini possa lasciarci nella mer.da, ne sono consapevole ed è per questo che spero che prima che ciò avvenga, subentri un nuovo proprietario, possibilmente capace a mantenere la squadra economicamente senza l’intenzione di lucrarci sopra, per poi disfarsene, e di questi periodi mi rendo conto che non è facile.
Voi, invece NO, la vostra convinzione era sempre quella che avevate un presidente autoctono, che non vi avrebbe MAI tradito, e che noi a occidente CE LO SOGNAVAMO UNO COSI’ !!!
La vostra convinzione (di alcuni), portava all’esagerazione, quando dopo la pubblicazione delle telefonate intercettate e prima dell’interrogatorio, qualcuno asseriva che non c’era reato, che erano gli altri a progettare tutta la combine e non Pulvirenti che alla fine era solo una vittima.
Hanno dovuto ricredersi dopo la confessione, e ancora oggi nel vostro muro, qualcuno ancora insiste che non ha fatto niente.
MA FATEMI IL PIACERE !!!!
Forse a livello giudiziario, le parole si possono anche fraintendere, e gli avvocati sono bravi a far questo, ma MORALMENTE le abbiamo sentite tutte quelle telefonate, e non mi sembra, che Pulvirenti cadeva dalle nuvole e si sia recato subito in federazione a denunciare i fatti !!!
Qui ad esempio vi siete scontrati anche fra di voi, dove sembrava che noi eravamo ormai finiti, mentre Pulvirenti ed il catania non avrebbero mai avuto problemi
http://forum.lasiciliaweb.it/index.php/topic,4456.0.htmlPerò, dove la nostra retrocessione per voi era un vicino fallimento, la vostra, invece, è stata un annata storta !!!
Così, come lo scorso campionato di B, stava diventando un altra annata storta
Devo ammettere, che alcuni tifosi catanesi, in questo forum, hanno provato a criticare il vostro presidente, ma sono stati “subitamente” attaccati e criticati.
Per il momento mi fermo ………..
Saluti
Enzo
PS: scusate gli errori, ma ho scritto di getto senza controllare !!!