Comunque sono d'accordo con Iachini che il risultato è bugiardo !!!!!
Nel secondo tempo li abbiamo presi a pallonate, e vuoi per imprecisione, vuoi per qualche errore del singolo, la partita si è persa a favore di una squadra che ha stretto i denti per un risultato più utile a loro che a noi.
Niente in più da dire sul campionato in corso, ormai da parecchie giornate, giusto fare prove per il prossimo.
Ecco perchè la partita di ieri ha dato parecchie indicazioni utili:
1) Uikani, non è un portiere affidabile e puntare su di lui come portiere titolare è più che un azzardo. Non fosse altro che, secondo me, porta pure jella !!!
2) Stabilire da subito lo schieramento difensivo. Se si opta per la difesa a 3, possono stare bene Vitiello e Gonzalez, ma occorre un altro difensore più forte di Andelkovic. Se invece la si porta a 4 con i giocatori che abbiamo a disposizione, occorre una mini rivoluzione, in quanto l'unico punto fermo è Gonzalez e uno tra Rispoli e Vitiello, ma rischiano posto Morganella e Lazaar, e mi sembra troppo.
3) A centrocampo non occorre muoversi esageratamente, ma fornire buoni rincalzi a qualli attuali. Ovviamente la decisione di schierare la difesa a 3 o a 4 influenzerà molto questo reparto.
4) Attacco: Quaison va provato in tutte le posizioni, perchè potrebbe essere la prossima plusvalenza di Zampa. Il ragazzo mi piace come si muove, ma ha bisogno di giocare con continuità per capire se è un giocatore che può crescere oppure è già arrivato. Anche per Belotti occorre più continuità di gioco e stabilire se serve una squadra che appoggia lui, o si deve andare a cercare la palla. Su Vasquez rimane il dubbio se resta o meno. Occorrono poi 2 validi sostituti che non servono solo a fare numeri in panchina.
Ovviamente, queste indicazioni, li deve capire prima Iachini e poi farsi convinto Zamparini (questa è la cosa più difficile).
Saluti
Enzo