Casorezzo (MI), 7 Maggio 2015
Cari amici,
ho come la vaga impressione che questa partita a Brescia interessi poco agli assidui frequentatori di questo forum di fede rossazzurra. Forse perché i sogni di gloria sono svaniti e la paura è ormai lontana. Pensate che, se si torna a mani vuote dal rigamonti, l'inquietudine si farà sentire e verosimilmente l'incontro acquisterà un suo fascino. A presto,
Marco Tullio
Quoto.
La partita col Brescia fa parte di quel gruppo di partite che, appena un mese e mezzo fa quando eravamo ultimi e le penalizzazioni non erano ancora state comminate, avevamo indicato come i passaggi cruciali per raggiungere la salvezza. La prima carta ce la siamo bruciata in casa nella partita scorsa, quindi a Brescia diventa fondamentale fare punti, per rimanere artefici del nostro destino e non dover dipendere dai risultati altrui.
Anche a me sembra che il risultato, da più parti, sia dato per acquisito. Non è così.
Quoto anch'io. Non mi sta piacendo per niente l'approccio a questa partita da parte di tutto l'ambiente rossazzurro. Oggi ho letto un articolo della Sicilia che parlava di salvezza virtuale già raggiunta e della possibilità dell'utilizzo dei giovani in campo a Brescia.
Ma quali savvezza raggiunta! Avremmo raggiunto la salvezza virtuale se avessimo accumulato già 50 punti,
ma ancora non l'ama fattu!
Non si fa altro che parlare del futuro della società,
di cchi fa e cchi non fa Puvvirenti, su Cusintinu si nni va o aresta, su arriva Battolini o n'auttu che soddi comu a iddu, ma ca sa ghiucari sta pattita cu cci pensa?
Mi è anche sorto il dubbio se Marcolin, ormai scaricato da tutto l'ambiente rossazzurro, avrà il coraggio di dare il colpo di grazia alla squadra della sua città e mandarla in Serie C (in una sorta di remake del 2011, quando il Catania di Simeone vincendo al Rigamonti sancì la retrocessione del Brescia in Serie B). Tra l'altro ho letto che a Brescia ancora ci credono nella salvezza, o tramite il raggiungimento dei play-out, o tramite un ripescaggio a scapito del derelitto Parma, e per fare ciò debbono assolutamente vincere contro il Catania e provare a superare alcune delle squadre che le stanno davanti.
Quindi occhiu vivu e manu o cuteddu. Cu si vaddau si savvau, e da Brescia dobbiamo assolutamente portare a casa un risultato positivo, perchè in caso di sconfitta al Rigamonti potremmo seriamente trovarci nuovamente a lottare per evitare i play-out.
Sempri
FOZZA CATANIA