L'ho trovato il tempo, anche perchè con la quantità di fiele che sta producendo la mia cistifellea, se non ne sputo un pò fuori ne va della mia salute.( Piccolo inciso, mica è "merito" solo del Catania l'atteggiamento stakanovistico della mia ghiandola, diciamo che se la giocano alla pari con un certo renzi ( prof, non è un errore))
Donqui, veniamo al punto, Catania è non solo calcisticamente parlando una piccola realtà economica e sociale. Certo, in alcuni momenti ci hanno definito la Milano del sud, oddio, adesso sarebbe un'offesa, ma al tempo che fu ne fummo orgogliosi.
Ma dieci anni fà una svolta c'era stata, dal niente si era creata una società sana e amministrata bene. Vedi Pippo, non si può dare tutto il merito al cxx.. fortuna del guappo, c'era programmazione, soldi pochi, perchè si era appena entrati nel paese di Bengodi, ma capacità tanta.
Si controllavano i giocatori, si supportava l'allenatore di turno anche quando sbagliava. C'era un neo grossissimo, quello della comunicazione con i media e i tifosi, ma a parte il piccolo interegno del ricciolone tinto che aveva annullato questo deficit, in questi due anni "questi dirigenti" sono riusciti a farmi rimpiangere il peggior Lo Monaco.
Devo dire che a Gennaio "questi dirigenti" ci avevano dato l'illusione di aver fatto tesoro degli errori commessi, noi tifosi abbiamo pazientato che Neri rimettesse in piedi i ragazzi e siamo stati premiati da cinque vittorie.
Ma ditemi perchè allora ho la bruttissima impressione che da domenica scorsa "certi dirigenti" passata la grande paura abbiano (ri)cominciato a fare pressioni. Oddio, le faceva anche la buonanima, ma lo faceva con cognizione di causa e in maniera aperta. Vi ricordate il Ledesma che non rinnova? In tribuna. O quando non ritenendo più utili al "progetto" I Baiocco e compagnia cantante furono scaricati di brutto? cinico? certo! Efficace? otto anni di serie A che tolti i primi due con salvezza al caldiopalma sono stati più che tranqulli.
Adesso? Io che sono ingenuo e continuo a pensare che si tratti solo di presunzione e arroganza che stanno pagando economicamente parlando in maniera pesante, ma il loro silenzio sta creando una polveriera pronta ad esplodere, una polveriera che se esplode può distruggere tutto quello che di buono è stato costruito in questi anni.
Ma sapete qual'è la cosa diciamo buffa? che a me in teoria di tutto questo non dovrebbe creare danno a parte il fatto sportivo, invece no, a me mi fa stare male come un cane bastonato, perchè io mi ero illuso che si stava costruendo qualcosa di nuovo, di bello, di duraturo, qualcosa di cui essere orgogliosi. Pensa che fesso.
Antonino Rapisarda.