Autore Topic: Catania - Ternana  (Letto 10440 volte)

Offline Davide da Miami

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Ternana
« il: 19 Aprile 2015, 06:35:08 pm »
Apro io, apro io, apro io. Mi sta piacennu sta striscia di risuttati positivi.

Il Catania ospita la Ternana in quella che forse potrebbe diventare la partita più importante dell'anno, cioè quella che potrebbe fare da spartiacque tra un finale di sofferenza alla ricerca della permanenza nella categoria, o di disperata rincorsa verso l'ultimo posto disponibile per i play-off.

La Ternana si presenterà al Massimino con i due difensori centrali squalificati, e una difesa tutta da inventare. Il Catania sembra sia entrato in forma grazie alla cura Neri, e sta letteralmente volando sul campo e in classifica. Viremu chi succeri.

Giochiamo in casa, quindi io ritorno allo schema a due punte:

Gillet

Del Prete   Sauro   Ceccarelli   Mazzotta

Coppola   Rinaudo   Odjer   

Rosina   

Maniero   Castro

Sciaudone sarà squalificato, quindi inserisco Odjer al suo posto. Sulla corsia di destra mi affido al binario Coppola-Del Prete che è già tutto un programma. Si attendono notizie dall'infermeria per Calaiò e Schiavi (oltre che per Martinho e Gyomber ovviamente).

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline franco-ct al nord

• Utente
Re:Catania - Ternana
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2015, 06:54:54 pm »
Davide...pigghiasti a calata!!!
 E vai!!!!
Fozza Catania.

Offline U mastru

• Utente
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2015, 08:01:38 pm »
Mi sa che venerdi riposa Rosina. 8D
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2015, 10:03:09 pm »
 :-
"U Mastru"
:-D....sbagghiu ci fu...non gioca Sciaudone squalificato per somma di ammonizioni...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline U mastru

• Utente
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2015, 10:53:15 pm »
"U Mastru"
:-D....sbagghiu ci fu...non gioca Sciaudone squalificato per somma di ammonizioni...
Scommettiamo cena? 8D
"U Mastru"

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2015, 07:35:08 am »
"U Mastru"
Scommettiamo cena? 8D
"U Mastru"

La perdi... lo ha già anticipato Marcolin! (fatti furbo!)
#STAMUAVVULANNU!

Offline U mastru

• Utente
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2015, 10:25:26 pm »
"U Mastru"
Scommettiamo cena? 8D
"U Mastru"

La perdi... lo ha già anticipato Marcolin! (fatti furbo!)
Donqui, torniamo a bombola; Se avete ragione voi ( ma non credo) venerdi sera dovremmo vedere un 4 4 2 da fare sciattare di rabbia il Quaquaraquà, dico una roba tipo Rosina Rinaudo Coppola Castro con davanti i due capocannonieri, roba da infarto al primo contropide delle fere. ::) ::)
Se invece ho ragione io in campo vediamo un più assennato centrocampo con Odjer Rianaudo Coppola, con il Pata dietro ai suddetti.
Magari poi Marcolino si inventa qualcos'altro. ::) :-D
"U mastru"
P.S. C'Ho provato e riprovato caro Augusto, ma non ci riesco proprio. ( a farmi furbo)
Cu nasci tunnu non pò moriri quadratu. ::) 8D

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2015, 09:59:33 am »
P.S. C'Ho provato e riprovato caro, ma non ci riesco proprio. ( a farmi furbo)

:-D...vabbè, quando scendi tutti a cena a casa mia..se no, a cosa servono gli amici  ;-)
no 'ntiscuddari u vinu  :-))
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

• Utente
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2015, 01:02:35 pm »
Quello con la Ternana é scontro salvezza quindi difficile, rognoso, da affrontare con umiltá e spirito di sacrificio. E sarebbe anche importante centrare l'obiettivo giá venerdì, davanti al pubblico del Massimino, contro una squadra che non perde da 4 partite,  in salute come il Catania. Si riceverebbe uno slancio importante fatto di fiducia nei propri mezzi, di certezze di squadra, di consapevolezza di forza. Uno slancio che potrebbe proiettare verso un nuovo obiettivo.

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2015, 04:00:57 am »
Dopo aver letto la lista dei giocatori rossazzurri convocati per la partita contro la Ternana, cambio qualche giocatore in campo per fare un po' di turnover (credo che ce lo possiamo permettere visto e considerato ca iddi su cunsumati 'n difesa).

Gillet

Del Prete   Schiavi   Ceccarelli   Mazzotta

Escalante   Rinaudo   Odjer   

Rosina   

Calaiò   Castro

Se vinciamo ci proietteremo alla rincorsa disperata dell'ultimo posto per i play-off. Di non vincere non ci voglio neanche pensare. Vinciamo noi 3-1.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2015, 12:06:37 pm »
Tre punti! E mettiamo una bella ipoteca sulla salvezza..

Mi sono rivisto gli highlights di Latina: al netto dei notevoli progressi sul piano del gioco e della tenuta atletica, occorre riconoscere che ancora una volta Gillet e – finalmente – anche un pizzico di fortuna ci hanno dato una grossa mano.
Perciò la mia modesta opinione è: meglio un profilo ancora basso e piedi per terra!

..Su appoi, piccasu, ma ricu PICCASU ah?, nenti nenti sabbatu assira…basta accussì! ricemu nenti!
Saluti a tutti. ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

• Utente
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2015, 12:43:55 pm »

Mi sono rivisto gli highlights di Latina: al netto dei notevoli progressi sul piano del gioco e della tenuta atletica, occorre riconoscere che ancora una volta Gillet e – finalmente – anche un pizzico di fortuna ci hanno dato una grossa mano.
Perciò la mia modesta opinione è: meglio un profilo ancora basso e piedi per terra!

..Su appoi, piccasu, ma ricu PICCASU ah?, nenti nenti sabbatu assira…basta accussì! ricemu nenti!
Saluti a tutti. ;-)

Concordo totalmente.
La salvezza é l'obbiettivo del momento e non altro. Le fughe in avanti e i voli con la fantasia sono pericolosi nel calcio perché fanno perdere di vista la realtá. E la realtá é che più tardi al Massimino giocherá una squadra a pari punti del Catania che non perde da 5 gare e che da 4 non prende goal. Occorrerá una grande partita di sacrificio e concentrazione per portare a casa un buon risultato. E ci vorrá anche un grande pubblico. Vediamo se le teste dei nostri giocatori sono veramente cambiate.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2015, 02:29:49 pm »
Io ho rispetto delle opinioni di tutte

Ma si dice quando vinciamo menu mali pi terracciano o gillet

Ma i portieri a Catania sono orpelli alla partita?

Per esempio quello del Latina ha fatto 2 miracoli.

Quello del Trapani nel 1 tempo altri 2

Per non parlare di quello dello spezia che sul risultato di 1-0 per noi ha letteralmente tirato fuori dalla porta 2 gol fatti.

Noi siamo retrocessi e non abbiamo fatto un buon giorone d'andata aneh per demeriti grossi dei portieri

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2015, 02:45:00 pm »

Saluti a tutti. ;-)

Concordo totalmente.
La salvezza é l'obbiettivo del momento e non altro. Le fughe in avanti e i voli con la fantasia sono pericolosi nel calcio perché fanno perdere di vista la realtá. E la realtá é che più tardi al Massimino giocherá una squadra a pari punti del Catania che non perde da 5 gare e che da 4 non prende goal. Occorrerá una grande partita di sacrificio e concentrazione per portare a casa un buon risultato. E ci vorrá anche un grande pubblico. Vediamo se le teste dei nostri giocatori sono veramente cambiate.
I quote you... ;-)

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2015, 04:47:34 pm »
Io ho rispetto delle opinioni di tutte

Ma si dice quando vinciamo menu mali pi terracciano o gillet

Ma i portieri a Catania sono orpelli alla partita?

Per esempio quello del Latina ha fatto 2 miracoli.

Quello del Trapani nel 1 tempo altri 2

Per non parlare di quello dello spezia che sul risultato di 1-0 per noi ha letteralmente tirato fuori dalla porta 2 gol fatti.

Noi siamo retrocessi e non abbiamo fatto un buon giorone d'andata aneh per demeriti grossi dei portieri

Sono d'accordo con Santo. I portieri stanno in porta per parare, e se noi abbiamo due buoni portieri, non è fortuna, ma buona programmazione da parte della società e buona preparazione durante gli allenamenti da parte dello staff tecnico.
Semmai a Latina siamo stati fortunati in occasione della traversa di Brosco. La sì che poteva cambiare la partita, probabilmente non a favore nostro.