Partita da giocarsi a viso aperto in assoluta tranquillità. Premessa fondamentale: attenzione a non fare più spettatori che col Milan, in modo da non fare vacillare le granitiche certezze di superiorità del popolo etneo. Che tanto non legge, quindi nessun problema.
Per quanto riguarda il Palermo, direi che si parte da due certezze: la difesa a tre, promossa ormai anche per il prossimo anno (questo esclusivamente se Iachini dovesse veramente restare) e la promozione a titolare di Chocev, che magari non ripeterà l'ottima partita di domenica scorsa ad Udine, ma merita di giocarsi le sue carte in questo fine campionato senza l'ombra dell'ex Barreto alle spalle.
Anche Jajalo sembra avere soppiantato Maresca, che forse sta pagando caro l'infortunio unito all'età ormai calcisticamente avanzata. Mi sembra che un centrocampo Rigoni-Jajalo-Chocev, con gli interpreti al top della forma, possa garantire solidità e piedi discretamente assortiti, con Rigoni che è diventato il nuovo Nocerino (6 gol sono 6 gol, un si babbia) e Chocev chè è sicuramente più tecnico e strutturato di Barreto, anche se con l'1% dell'esperienza e della frariciume del paraguayano.
Potrebbe essere una discreta base di partenza per il prossimo campionato, denso di nubi ed incertezze, perché privarsi di Vazquez e Dybala in un colpo solo mi sa di azzardo pazzesco.
(3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chocev, Lazaar; Vaquez; Dybala.