Non capisco tutta questa polemica
La vincente dell' anno scorso ha fatto in totale meno spettatori della rimanente in B quest'anno
Io avrei reso merito a tanto amore e sarei stato zitto
3000 erano i paganti con l'avellino non i totali
Purtroppo non c’è volontà di capire le cose. Oppure c’è la ferma volontà di fare finta di non capirle.
Uno il merito potrebbe anche darvelo. Quello che non si spiega è il perché a questo merito debba corrispondere il demerito del pubblico rosanero, visto che stiamo disputando campionati diversi, con situazioni diversi e obiettivi diversi. Il discorso è atavico ed ha addirittura origini ancestrali.
Anno 2002 il Palermo era in B e forse pure il Catania, non ricordo.
Post preso dal web di un utente rossazzurro dove la spacchiosaggine, la prosopopea, la vanagloria, veniva fuori a chila:
Noi oltre ad avere un bacino di pubblico quasi doppio rispetto a palermo, abbiamo anche una piccolissima differenza: SIAMO CATANESI.
Non sto a spiegarti la differenza, ma credo che sia lampante.
ps Palermo Napoli, grandissimo ritorno in serie B, campionato più che dignitoso.....256 paganti. E tu mi vuoi fare un confronto con quella realtà?Fortuna che a Catania non tutti hanno il cervello guasto, qualcuno
a volte (e sottolineo
a volte) ci ragiona un po’ sopra e a tal uopo gli rispose
la tua analisi non tiene conto delle promesse e dell'atteggiamento di Sensi nei confronti di Palermo citta'.
Gaucci Luciano almeno per i play off si e' fatto vedere. Sensi mai.
Gaucci non ha spedito Iezzo e Fini a Perugia....
Bombardini invece era della Roma a Febbraio. Con gli opportuni puntelli difensivi il Palermo era alla pari con Napoli e Reggina.... E ti ricordo che quest'ultima perse 4-2 alla Favorita (di fronte a 35000 spettatori).
Gaucci si e' svenato a Febbraio, Breda Amoruso, Bonomi...
L'atteggiamento delle proprieta' e' stato profondamente diverso.Corsi e ricorsi ma vedo che siamo sempre a un punto.
Aldo dopo Laspezia si scoglìona e decide di non seguire più la sua squadra.
Non ricordo se fu per Catania Avellino ma non più tardi di due mesi fa ci furono al Cibali 1 o 2 gare dove il pubblico di casa, per proteste contro la propria dirigenza, decise di non entrare e si son visti benissimo dalla TV gli spalti del Massimino semideserti. Santo, dov’era finita la passione rossazzurra? A ittastivi ‘nto contenitore?
Devo ritenere che a Catania dovete avere qualche nulla osta particolare che vi dispensa dalla presenza allo stadio, nullaosta che a quanto pare a noi non è concesso avere.
Palermo Milan: squadra praticamente già salva, nulla più da chiedere al campionato, mezza squadra con la testa alla prossima destinazione, alcuni giocatori che dimostrano attaccamento alla maglia prossima allo zero e te li devi vedere a suvicchiaria in campo, zona Europa lighe preclusa da imposizione dirigenziale, i giocatori più rappresentativi peggio di una meteora, già la valigia in mano, nemmeno li senti più come tuoi, costo del biglietto la curva a 40 € e mi si prende questa gara per fare paragoni e, perdipiù, trarre conclusioni.
Va bene! Prendo atto che la tua/la vostra intelligenza più e/o meglio di questo non riesce a proporre (volutamente o meno) e chiudo qui la discussione.
Hai ragione: 16 mila spettatori per un derby in una gara che vale la sopravvivenza e dopo due vittorie di fila l’ultima delle quali in trasferta, sono davvero indice di una grande passione. Di sicuro noi non avremmo saputo fare altrettanto.
I 30 mila di Palermo Bologna da me citati in un precedente post sono soltanto una mal riuscita illusione ottica di televisori di marca scadente.