E' impossibile, a mio avviso, creare unasquadra con un meccanismo di gioco a febbraio, cambiandone 8/11. Era difficile anche a giugno, affidandosi ad un alelnatore senza esperienza e dalle dubbie capacità. Il Carpi vince ormai da 5 anni, qualcosa di buono lo avranno fatto, anche se non ho visto che una loro partita, quando abbiamo solo potuto fare da asparring partner per una serire di motivi.
Ma la squadra è solo la punta dell'iceberg, mentre una società che cura ogni dettaglio fa la differenza.
Sono certo che con un piano biennale e qualche spicciolo in più riusciremo a tornare grandi, ma per ora salviamoci.
Non servono gli spiccioli e otto anni di serie stanno li a dimostrarlo, serve una società seria, ma da noi da due anni latita.
"U Mastru"
A mio avviso gli spiccioli ci vorranno proprio per rimediare ai danni delle ultime due stagioni.
Insomma, penso che per puntare a risalire bisognerà ricapitalizzare e sono fiducioso che lo si possa fare. Questa città è ancora una piazza appetibile e riesce ad esprimere una sua economia, pertanto credo che si troverà un acquirente, senza bisogno di improbabili cordate stile Parma o Bari. Se così non fosse toccherà a Pulvirenti intaccare il suo patrimonio personale.
Per quello parlavo di pubblico, non mi riferivo ad altre piazze, non raccolgo provocazioni di questo genere e non ne faccio. Ho avuto molto da criticare la nostra tifoseria lo scorso anno, oggi sono convinto che sia ancora fra le migliori (in senso lato) d'Italia, nonostante i personaggi improbabili che guidano i gruppi organizzati e che oscillano tra una presentazione editoriale e una rissa, contraddizione quanto mai insensata.
Non bisogna perdere di vista l'obiettivo comunque: abbiamo un misero punto di vantaggio sulla zona retrocessione, mi pare per la prima volta nel girone di ritorno, e a Latina sarà difficile usicire con dei punti. Quindi voliamo basso perché fino a quota 50 bisogna lavorare a testa bassa.
La cosa positiva è che spesso nel finale di Serei B ci sono squadre che crollano fisicamente, e noi non dovremmo essere fra queste. Inoltre abbiamo dei valori tecnici superiori alle concorrenti dirette, anche se la squadra non può avere i meccanismi ideali. Insomma, ci dovrebbero salvare le gesta dei singoli.
E va bene anche così, visto cosa si è riusciti a combinare quest'anno a livello tecnico organizzativo.
Salviamoci e poi si pensa.