Gaspare io non ho mai detto che questo derby mi lascia indifferente. Semmai che per me è e rimane solo una partita di calcio, un evento agonistico fine a se stesso, punto e basta! Da tifoso rosanero, non mi aspetto altro che un esplicita affermazione, sia su quanto espresso in campo che sul punteggio finale.
Il muro di .com, che ormai osservo poco e con molto distacco, penso che attiri parecchi rosanero perchè attratti da argomentazioni oscene su chi ce l’abbia più grosso. Del resto, è sempre dall’altro lato che questo derby si trascina in contrapposizioni che col calcio non c’entrano nulla e che lasciano il tempo che trovano: popolazione, centro commerciale, aeroporto, Mondello e la Playa, presidente friulano e presidente siciliano, Sant’Agata più potente di Santa Rosalia, sino ad arrivare al “noi siamo la storia perché 1946 mentre voi siete giovani di appena 20 anni fa e senza storia”. Ed i rosanero, chiaramente, partecipano: “ma chi ce l’ha più grosso, voi?! Ma se non si vede!!” :roll:
Mi fece pena Templare il giorno dopo la nostra vittoria a Londra quando tentava di ridestare parecchi rossazzurri dall’illusione che, per esempio, il Palermo è il Palermo e con la Palermolimpia non c’entra nulla. Ma non c’era verso. Il Palermo DEVE essere la palermolimpia, altrimenti nella vita di tutti i giorni a Catania non riescono ad andare avanti :P
Ciao Gaspare! Buon Derby (e spero che tu perda! :wink: :wink: )