Se da una parte hanno vinto Trapani, Latina, Ternana e Crotone, dall'altro hanno perso Entella, Modena e Cittadella. Se consideriamo che la Pro Vercelli ha pareggiato in casa, il Catania ha recuperato punti su quattro squadre. La prossima partita si gioca contro il Trapani e con una vittoria si potrebbe iniziare una serie positiva. Quest'anno è mancata la continuità, che probabilmente avrebbe dato più autorevolezza alla squadra e avrebbe evitato di sprofondare in classifica. Ma quest'anno è andato così, adesso conta solo continuare, perché la continuità è fondamentale, fa muovere la classifica e dà morale e consapevolezza nei propri mezzi, che in parte sono stati inespressi. Credo di non chiedere la luna e di non essere ipercritico se auspico che si facciano punti al Massimino, dato che per un certo periodo le prestazioni erano state deludenti e nettamente al di sotto delle potenzialità.
A mio avviso le squadre su cui puntare per il sorpasso in queste ultime 8 giornate sono proprio quelle che hanno perso o pareggiato (meritando di perdere) in casa...ovvero Entella, Modena Cittadella e ProVercelli, quest'ultima senza Marchi avra' vita durissima da qui alla fine a mio avviso. Quindi non sono dispiaciuto di questi risultati...anzi...escluso forse la vittoria del crotone che pero' credo si salvera' agevolmente.
Battiamo il Trapani...e usciamo dalla zona bollente per restare (ma questo sara' inevitabile fino alla fine) comunque nella zona calda.
Fozza Catania
Fozza Catania
La Pro Vercelli era in netto calo di risultati. E forse anche in netto calo atletico.
Ha perso il giocatore determinante, che li aveva tenuti a galla, anche se non demeritavano per l'agonismo e il carattere.
Ho visto la conferenza stampa dell'allenatore del Varese, che a fine partita oltre a rammaricarsi per le condizioni in cui dovrà concludere il campionato la sua squadra, ha espresso dei pareri sulla zona retrocessione. Diceva che alcune squadre pensavano di aver preso la strada giusta per salvarsi, ma adesso si ritrovano nuovamente coinvolte.
Il motivo?
Le due vittorie consecutive del Catania hanno accorciato la zona retrocessione, che, ad oggi, arriva fino al 12o posto del Trapani. E proprio la prossima giornata c'è Catania-Trapani. Vincendo (noi), la classifica si accorcerebbe ulteriormente. Con due vittorie consecutive il Catania ha fatto l'effetto del pallino nel biliardo. Il resto lo sapremo la prossima settimana