Apro di nuovo io vistu ca si ioca giovedì e n'avemu tempu di peddiri (accussì riceva Santo finu a na para di misi fa).
Si ritorna in trasferta laddove non si riesce mai a vincere e dove abbiamo raccolto appena cinque punti cinque. Il Varese è sull'orlo del collasso a causa della penalizzazione inflittagli, e langue all'ultimo posto, sette punti dietro ai rossazzurri. Oltre allo squalificato Corti, spero che almeno uno dei sette ammoniti della partita giocata oggi dai Lombardi a Modena sarà anch'esso squalificato. Nel Catania rientra Schiavi dalla squalifica, ma purtroppo perderemo Rosina che contro l'Avellino si è visto sventolare il quarto cartellino giallo stagionale, oltre a Sauro e Odjer che si aggiungono alla lista degli infortunati.
Per Varese confermo il modulo 4-3-1-2 nella speranza che il Catania riesca a giocare a Masnago molto ma molto meglio di quanto fatto quest'oggi contro l'Avellino.
Sempre in attesa di buone nuove dall'infermeria, la mia formazione provvisoria per giovedì prossimo è la seguente:
Terracciano
Parisi Schiavi Ceccarelli Capuano
Sciaudone Rinaudo Escalante
Piermarteri
Maniero Castro
In porta conferma per Terracciano che si è ben distinto contro l'Avellino, anche perché Gillet sarà di scena con la sua nazionale in trasferta in terra israeliana.
In difesa rientra Schiavi che va a fare coppia al centro con Ceccarelli. A destra spazio a Parisi (non mi sento di rischiare Del Prete facendogli giocare due partite consecutive dopo il rientro dall'infortunio) e Capuano a sinistra (Mazzotta ha decisamente bisogno di rifiatare).
A centrocampo Escalante rileva l'infortunato Odjer e completa il reparto insieme agli sperduti Sciaudone e Rinaudo (speriamo che questi ultimi riescano a ritrovare almeno un po' dello smalto smarrito).
In attacco schiero da trequartista titolare Piermarteri che a quanto pare ha giocato alcune buone partite con la primavera e che potrebbe rivelarsi utile come vice-Rosina. Turno di riposo per Calaiò che nel finale con l'Avellino aveva la lingua di fuori, con Maniero e Castro a fare coppia in avanti, nella speranza che i due riescano a trovare quell'intesa che né l'uno né l'altro sembrano avere con Calaiò.
Per il pronostico sulla partita mi esprimerò più avanti, e questa non è una promessa, bensì una minaccia!
Sempri
FOZZA CATANIA