Mi hanno emozionato, davvero, ieri sera ho rivisto i miei amati mercenari della compagnia della forca.
Tutti e sottolineo tutti hanno dato l'anima, con risultati diversi ma c'hanno messo il cuore.
L'unica differenza è che mentre la vecchia compagnia era tutta corsa e anima, la 2.0 e tecnicamente validissima, inutile nascondersi dietro un dito, quella del Catania "è la rosa più forte della serie B" ma praticamente senza gambe.
Io personalmente tutti questi progressi sul piano fisico non li ho visti, ho visto solo dei ragazzi che resisi conto di essere ormai all'ultima spiaggia hanno dato tutto e anche di più.
Nel primo tempo il scarsissimo Bari ha rischiato di prenderci a pallate, il ragazzino di colore ha dovuto fare gli straordinari a centrocampo vista anche la pochissima gamba di Rinaudo, anche Sciaudone schierato in un ruolo non suo si era comportato più che bene fino alla fatal c.a.p.pe.lla.
ma ormai erano tutti in apnea.
Però che rabbia per quelle azioni giocate di prima (ce l'ha nel sangue il Catania) che anche fatte al rallentatore hanno messo in abbascie parecchie volte i difensori baresi, che rabbia vedere Mazzotta provarci e riprovarci ma non farcela a correre ancora come vorrebbe.
Io personalmente ho visto benino anche il polacchino, non solo come impegno, ha dei numeri, ma penso che sia uno dei più penalizzati dalla cura Ventrone, non credo che un ragazzo di 23 anni possa essere così lento.
Spero che adesso la si pianti pure di criticare il buon Marcolin, ieri sera ha dimostrato tatticamente di valere cento Sannino, ma soprattutto ha tirato fuori la voce, si è fatto sentire dai suoi ragazzi gli ha dato sicurezza, altro che quaquaraquà che "banniava" soltanto.
Adesso alla prossima, che se i ragazzi recuperano un'altro pò di fiato, sabato ci divertiamo anche senza Calaiò e Maniero, perchè non sò se ve ne siete accorti c'è un ragazzino neanche ventenne che sembra che ci sappia fare con il pallone.....
"U mastru"