E proviamo a parlarne di questa partita, ma è dura, è dura avere ragione. Io non sono un esperto, come portiere non sono andato oltre la terza categoria, di tattica o di preparazione non ne capisco praticamente niente.
Eppure pur cosi impreparato era due domeniche che dicevo la stessa cosa; sta massacrando anche i nuovi, oggi ne abbiamo avuti tutti la prova, contro una squadra quasi imbarazzante da quanto era scarsa tecnicamente per 8/11 abbiamo retto i soliti 60 minuti, passando pure in vantaggio, perchè i nostri pur non essendo campioni questa serie B la vincevano a mani basse se preparati adeguatamente, con qualsiasi allenatore, come avrebbero mantenuto la serie A i tangheri se adeguatamente guidati. Qui mi contestate il fatto che dico peste e corna di Ventrone, a parte il fatto che lo dicevo prima ancora che iniziasse il campionato, ma lui è l'ultima ruota del carro, la colpa è di Cosentino che l'ha scelto, la colpa è di Pulvy che ha scelto Cosentino.
Adesso rassegniamoci, siamo destinati alla lega Pro, io ai miracoli non ci credo. Ma il problema non è neppure quest'altra retrocessione, ci siamo abituati, quello che pesa e che non riusciro mai a perdonare a Pulvirenti è avere distrutto un sogno, una speranza.
Avere creato in otto anni una società semplicemente perfetta, equilibrata economicamente e in lenta e costante crescita, averci illuso che c'era un progetto ad ampio respiro e noi siciliani della diaspora eravamo orgogliosi di questo, non dei risultati sportivi in sè, parliamo di salvezze stentate e abbiamo stappato lo spumante per un ottavo posto. Ma eravamo orgogliosi di poter dire che in Sicilia se si voleva si faceva e si faceva bene, non sempre, ma quando si sbagliava si correva subito ai ripari. No, non siamo il Parma e TDG e i bilanci stanno li a dimostralo, ma sono riusciti a distruggere tutto in meno di due anni.
Mi sono ridotto a sperare che questi a fine anno scappano con la cassa, Del.inque.nti, ma non arroganti e in.comp.etenti come si stanno dimostrando.
Vedete parlo di tutto tranne della partita, perchè mi fanno anche tenerezza i nostri ragazzi che ce la mettono la voglia e la gamba, ma sono atleticamente a terra, adesso anche moralmente.
Che mi aspetto? Che Pulvy se può cacci immediatamente Cosentino e Ventrone per dare un segnale di cambiamento, magari non servirà per salvarsi, ma almeno riavvicinerà i tifosi che non ne possono più dell'incapacità e dell'arroganza del duo, fermo restando che anche la Gea deve sparire. Meglio poveri e pazzi che insieme a questa gentaglia.
Antonino Rapisarda.
P.S. Un sentito ringraziamento ai cugini per non infierire e ne avebbero ben donde.