Il mio parere sugli ultimi commenti letti e sulle ultime dichiarazioni di Zamparini.
1) se questa squadra è da quart'ultimo posto e non retrocede soltanto perchè ce ne sono tre più scarse, allora quella dello scorso anno non doveva nemmeno iniziare il campionato. Sono il primo a dire che il nostro obiettivo deve essere la salvezza, ma non sarà il mancato arrivo di un esterno più forte di Rispoli o di Trotta a non farmi dormire la notte.
2) Zamparini negli ultimi anni non l'ho mai difeso, certe operazioni sono sembrate sospette anche a me, ma ad oggi c'è qualcuno che ha le prove che lui trucchi i bilanci e si ammucchi i picciuli? Fino a prova contraria non posso che credere a quello che leggo nei bilanci, del resto i Simon, i Mehmeti, i Joao Pedro non è che fossero invisibili, c'erano in carne ed ossa e con essi tutti i soldi dilapidati in cartellini e contratti, per decine e decine di brocchi arrivati nella speranza della plusvalenza e che invece hanno causato, insieme alla retrocessione, una voragine nei conti societari. La cartina di tornasole sarà la campagna acquisti del prossimo anno, a bilancio risanato e con le probabilissime mega plusvalenze di Vazquez e Lazaar: se Zamparini continuerà a piangere miseria allora non ci sarebbero prove, ma nemmeno più tanti dubbi, viceversa ha due possibilità o reinveste nel Palermo o realizza utili da mettere a bilancio (e su cui pagare le tasse) e da trasferire poi sul suo conto corrente personale, in maniera limpida.
3) e a proposito di retrocessione, detto da uno che pure a quei tempi difese l'operato di Lo Monaco, sono andato a vedere che fine hanno fatto quei dieci acquisti di gennaio: negli ultimi anni scampoli di presenze per quasi tutti, spessissimo in campionati minori, alcuni Sperduti, di nome e di fatto. Stipendi quasi milionari per molti di loro, che uniti alla retrocessione hanno causato un effettivo disastro. Da questo punto di vista devo dire che anche Lo Monaco i suoi danni li ha fatti...
4) tornando al presente, Zamparini non prende Trotta e oggi dice che con Iachini avrebbe fatto la stessa fine di Makienok e Joao Silva, ovvero zero minuti giocati. Qualcuno può dirgli che ha torto? Io francamente no, il ragionamento non fa una grinza, se Iachini vuole quattro punte inizi a giocare con un modulo che ne preveda almeno due in campo contemporaneamente e dall'inizio delle partite.
5) Criscitiello me lo sbatto palle palle.
6) MCCUMM!