Non vinceremo mai lo scudetto. Non vinceremo nemmeno una coppa. Però almeno giochiamo di domenica. E coi tempi che corrono non è affatto poco.
Sottoscriverò il giorno in cui sarò un tifoso dell'Empoli e andrò in ant/post televisivo tre volte all'anno. Fino a quando sarò tifoso del Palermo e fino a quando entreranno tutti questi soldi, 70+40 solo quest'anno, Zamparini per me resta un ottimo putiaru, ma nulla più.
Con 110 milioni saldi tutti i debiti fatti per i vari Viviano, Simon, Aronica e fai pure una squadra da parte sinistra fissa della classifica. Lui invece, dimostrandosi, senza un Foschi o un Sabatini o finanche un Perinetti a fianco, niente più che un putiaru, pensa subito a liberare lo scaffale Belotti, tanto fra due-tre anni uno fra Cassini o Calleri o magari Bentivegna, gli esplode, ma per esplodere deve giocare ora e Belotti sarebbe un ostacolo in questo senso.
La cessione di Belotti sarebbe una scelta miope, il giocatore c'é e ha enormi potenzialità, regge da solo il peso di un attacco, ha colpi e potenza che altri si sognano, eppure se arriva l'offerta giusta va via, a 21 anni...
Quanto al fatto di giocare la domenica, abbiamo visto due anni fa che non è una certezza nemmeno con Zamparini.
Ha fatto la storia recente del Palermo, ma il rammarico è che ha fatto molto meno di quanto la piazza, nel nuovo calcio del 2000, fatto di bacini d'utenza e contratti PPV, avrebbe consentito.