http://www.mediagol.it/fumata-nera-per-defrel-al-palermo-ag-pocetta-laccordo-e-ancora-distante-582046.htmlCome era ampiamente prevedibile. Defrel vuole andare al Torino, stop: aiutiamolo in tal senso... Il Palermo? Conoscendo ormai come si muovono Zamparini e i suoi uomini sul mercato, intravedo due possibilità:
1) dichiarazioni di circostanza, tipo si tornerà a discutere, ma sarà una trattativa lunga, bla bla bla, che tradotto in soldoni vuol dire in realtà ci giriamo intorno e guardiamo altrove, continuando a fare un favore a Foschi (prezzo del cartellino da alzare se il Torino vuole veramente Defrel). In pratica trattativa tattica e specchietto per le allodole;
2) Zamparini sbotta e chiude subito: Defrel non ci interessa più, vada dove vuole. In quel caso la trattativa non sarebbe una farsa e il Palermo Defrel lo voleva sul serio. Chioserò dopo su questa eventualità.
In un modo o nell'altro qualcosina da rivedere nelle mosse del Palermo c'è senz'altro:
1) Calleri non si è preso quando si doveva prendere, anche a 12 milioni di euro, cercando di fare scalare il prezzo che invece è enormemente lievitato dopo le ultime prestazioni in campionato, errore di valutazione enorme.
2) Defrel... ne ho parlato anche troppo, ma aggiungo che se davvero non si è trattato di una trattativa farsa, il comportamento del Palermo è stato quanto meno schizofrenico: tutto l'inverno vogliamo Defrel, poi Defrel non ci interessa ed infine viva di nuovo Defrel!
3) Araujo... il presidente del Las Palmas vuoli i tubetti, non ha tirato in ballo la clausola rescissoria (assurda) da 60 milioni a caso. Essere arrivati quasi ad agosto senza avere sostituito Dybala, peserà più a suo favore che a favore di Zamparini e delle casse societarie. La vedo quasi impossibile.
Quindi c'è il fondato rischio che si arrivi ad un piano B: puntare tutto su Belotti titolare e prendere un comprimario, come lo scorso anno si è fatto con Joao Silva e Makienok. Rischio non tanto per Belotti in sè, ma per il fatto che alle spalle di questo, in caso di infortunio, ci sarebbe il nulla. Un anno può andar bene, ma sfidare troppo la sorte sarebbe da irresponsabili.