Vengo e mi spiego, fino a due anni fà discutevo animatamente con Santo sulla validità del settore giovanile del Calcio catania.
Lui si lamentava dei pochi risultati, io chiedevo tempo, datosi che non si partiva da zero ma di molto sotto zero.
Bene, fino a due anni fà c'era stata una lentissima crescita, Oh, nientedi speciale, pochi millimetri la volta, ma era uscito Sciacca, rovinato da un infortunio in Nazionale qualche decente giocatore di C e niente più. Colpa della buonanima dicevano tutti, che lo usa pro domo sua, guarda quanti campani. Bene, il truciolone tinto si era fatto o c.a.z.z.i suoi e non aveva toccato niente e per la prima volta la primavera era arrivata direttamente alle fasi finali, poi è arrivato il tatuato....... Credo che i risultati siano sotto gli occhi di tutti.
Certo, come centro sportivo per far allenare la prima squadra va benissimo, mettici poi il super palestrone con piscina annessa, una macchina macina utili. Ma l'obiettivo primario? Far crescere dei ragazzi meridionali senza costringerli ad emigrare?
Santo, lo batti un colpo?
"U mastru"