Commentiamola allora questa seconda vittoria. Altra grande partenza del Catania che dopo pochi minuti è passato in vantaggio e comandandato il gioco per tutto il primo tempo, praticamente li abbiamo presi a pallate.
Nel secondo tempo fortunatamente abbiamo raddoppiato subito, poi c'ha pensato il belga a dare tranquillità alla squadra, che al solito ha cominciato a calre fisicamente (Ancora grazie Ventrone), ma al contrario di molte altre volte non è caduta in preda dell'isteria, ma ha chiuso ogni varco ma giocando sempre al calcio, pochi palloni in tribuna anzi, disimpegni palla al piede anche dentro la nostra area.
Da qui due mie considerazioni; Primo, che i nuovi hanno tanta fame, ma soprattutto non sono scarsi tecnicamente, Secondo, che c'è poca farina del sacco del tatuato, secondo me dei nuovi ingaggiati a stento conosceva Gillet, mica colpa sua, questi sono giocatori di B.
Veniamo alle pagelle:
Gillet, fermo restando che io non lo avrei preso e avrei dato fiducia a Terracciano, il vecchietto si merita un 9. Speriamo di non dovercene pentire.
Belmonte, chiedo venia, non ha dei ferri da stiro, due calci li sa dare e non solo alle caviglie dei giocatori avversari. Oggi avendo più confidenza con i compagni di reparto ne ha approfittato per farsi vedere nella metacampo avversaria, Calaiò sentitamente ringrazia.8
Schiavi e Ceaccarelli, li accoppio nel giudizio, perchè sono identici, stosti e scafati, magari in serie ha patirebbero i giocatori più tecnici, ma sti ragazzini della serie B non gli fanno neanche il solletico. 7,5
Mazzotta, il ragazzo ha un solo difetto, come Calaiò d'altronde, è palermitano.
Corsa e personalità. 8
Sciaudone, gran bel primo tempo, cala e di molto nella ripresa, prima vittima di Ventrone? 6,5
Rinaudo, u Zu Tanu è u Zu Tanu, ovunque e comunque. 8
Coppola, magari si vede poco, ma gli avversari lo sentono tanto. 8
Rosina, secondo me Marcolin gli ha ordinato di giocare dove voleva proibendoli solo di scendere oltre la linea di centrocampo rendendolo un giocatore felice. 8
Calaiò, un istrione bravissimo. 8
Maniero. bravo,bravo, ma proprio bravo. 8
Marcolin, un bel dieci da dividere con Delli Carri, hanno trasformato una pagina scolorita di un'album panini in una squadra di calcio.
Piccola nota a pie di pagina, qualche im.bec.ille ha fischiato Spolli al suo ingresso in campo, ho trovato bellissimo il coro intonato a suo nome dai veri tifosi.
"U mastru"
P.S. Resto inteso che la prova del nove è la partita di Modena, se vincono questi non li ferma più nessuno, troppa rabbia e fame, manco Ventrone li ferma più.