Onestamente non ci speravo, anche perchè Amico Mio aveva pronosticato che ne avremmo preso non so quanti e Amico Mio è uno che di calcio se ne intende.
Primo tempo a ritmi altissimi, la Roma, secondo me presuntuosamente scesa in campi convinta di fare una passeggiata, non ci ha capito niente, poi nel secondo tempo il calo è fisiologico, viceversa staremmo fissi in zona CL con una squadra da salvezza.
Un applauso a Vitiello, che ha giocato molto bene, a Iachini, che ha obbedito ai piani alti mettendo fuori Munoz e a Zamparini, che in questo momento sta facendo quello che deve fare un presidente in una faccenda così delicata. Munoz ha le sue ragioni, ma io tifo Palermo, non i suoi giocatori. Speriamo Vitiello continui così e che arrivi un degno sostituto di Munoz, in quel caso avremo migliorato il settore difensivo.
Il resto non è novità, Vazquez e Dybala valgono da soli il prezzo del biglietto, Maresca è imprescindibile da questo centrocampo, costituendo, insieme ai due succitati e a Gonzalez e Sorrentino, una spina dorsale che è il vero segreto di questo exploit.
Ventisei punti, la Favorita che è ritornata una fortezza, una squadra che gioca bene sia in casa che in trasferta, mancano una decina di punti per raggiungere l'obiettivo stagionale. Non male come ritorno in A, io non ci credevo, ma sapevo che l'unica possibilità per riuscire a credere nella salvezza era dare stabilità alla panchina e far continuare all'imperfetto Iachini lo splendido lavoro iniziato lo scorso anno.
Finora è stato così. Bene.