Si ritorna in campo nel nuovo anno solare, dopo un 2014 pieno di record e soddisfazioni per noi, ma soprattutto per Amico Mio e la sua splendida cartoleria.
A tal proposito, ritornato da pochi giorni dal mio viaggio propedeutico in quel di Birmingham, voglio condividere con tutti voi una cartolina d'altri tempi, quando il Palermo che vinceva a Londra contro Mascherano e Tevez si seguiva anche così:
https://www.dropbox.com/s/138yzbxeh7ycmcx/10872844_10152752724917851_5145959806438245013_o.jpg?dl=0Che sia di buon auspicio per il futuro della società, che sembra economicamente più tranquillo, ma tecnicamente sempre troppo aleatorio.
Dopo passato e futuro torniamo al presente. Zeman non c'é più: peccato, perché il suo calcio d'attacco contro di noi sarebbe servito eccome per prenderci agevolmente i tre punti. Zola è ben altra cosa, immagino che verrà qui coperto puntando innanzitutto e togliere spazio al duo tango&fantasia, per poi ripartire lui in contropiede e provare a far male.
Le notizie che arrivano dal campo non mi sembrano particolarmente esaltanti: Andelkovic pagherebbe la sua ultima collezione di gravi errori, ma il sostituto sarebbe il carneade marocchino Feddal. I due si equivalgono? Secondo me no. Lo sloveno, limitato ed anche un po' sfigato, difficilmente si fa scavalcare dal lancio lungo e difficilmente si ritrova ad inseguire da dietro il suo diretto avversario. Secondo me meglio di Feddal ci sono nell'ordine Vitiello, Milanovic e perfino Terzi. Iachini sembra non pensarla come me, speriamo abbia ancora una volta ragione lui.
Cosa mi aspetto? Si aspettano tutti una vittoria, io spero che la sosta in campionato non abbia fatto male e mi accontento di una non-sconfitta. Per me rimane uno scontro diretto per la salvezza. Punto.
(3-5-1-1): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Barreto, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Dybala.