Un omaggio al nostro avversario
Dalla maglieria, cuore dell’economia locale – il boom raccontato da Giorgio Bocca, poi la crisi negli anni Novanta – arrivano i soci di maggioranza (Stefano Bonacini e Roberto Marani, “Gaudì”) e minoranza (il presidente Claudio Caliumi, “Marilena”), e lo sponsor (la famiglia Tarabini, “Blumarine”). La rosa è costata 100mila euro in estate, il monte stipendi è di 2,5 milioni. Il segreto lo svela il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, facendo tante volte “zero” con le dita. «Io prendo ragazzi gratis dai dilettanti, ho tre collaboratori e tanti amici che mi fanno segnalazioni, poi c’è il computer per lo scouting, ma l’ultima parola resta la mia. Li scelgo grossi e pesanti, oppure piccoli e agili: devono avere una qualità fisica che colpisca, in un’orchestra servono i tromboni e i violini. Ci vuole coraggio con i giovani, ma è un rischio calcolato. Abbiamo tagliato il budget del 40%, volevamo solo salvarci, siamo in cima: abbiamo azzeccato tante scommesse e scelto l’uomo giusto in panchina». L’uomo è Fabrizio Castori da Tolentino, 8 promozioni in carriera, 5 esoneri recenti. «Chi mi ha cacciato non ha avuto tanta fortuna dopo», sorride.
Il Catania ha speso solo per i 2 terzini nell'ultimo anno e mezzo 10 milioni.
Non manteressa cu ioca contro il Carpi .Nel giorno di Natale sa ponu fari sduacari nta carina.TUTTI.Salvo solo i ragazzini.
Questo e' il topic della partita quindi dell'assetto tecnico.
tante volte e' capitato a me che nonostante una situazione aziendale difficile e che ci penalizzava e osteggiava abbiamo fatto fronte comune per portare in porto il risultato,ignorando la proprieta'.Solo per dignita' e professionalita'.
E' successo tante volte anche nel calcio,l'ultimo esempio il Brescia.O il Bari l'anno scorso
Credevo che questi signori in calzoncini avessero nascosto nel profondo della loro anima quella dignita' e quell'orgoglio che gli facesse ignorare tutto quello che gli sta intorno.Fare fronte comune.Sopportarsi per giungere all'obiettivo.In poche parole fari i MASCULI.
Per lasciare un segno del loro passaggio.
Di me chi mi ha visto passare potra' dire"Santo sara' stato scarso ma era un uomo di rispetto e dignita ,non ha mai mancato l'obiettivo a fronte di molti sacrifici'"
Ma non tutti abbiamo la stessa visione dell'essere uomo.