Autore Topic: Bologna-Catania  (Letto 14873 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #75 il: 07 Dicembre 2014, 08:03:17 pm »
Santo ma fammi capire, abbiamo la rosa più forte della categoria, gli stessi infortuni non hanno dissolto la squadra, ma anzi compattata, eppuro guarda come siamo messi in classifica.
Allora ho ragione io quando dico che questa dirigenza è riuscita per ben due anni a trasformare due eccellenti gruppi di giocatori in uno sterile album di figurine.
Sabato stavo per spaccare il televisore quando ho visto entrare il polacco a posto di Spolli, gli è andata di lusso al Quaquaraquà che Escalante quando c'è da contenere e decisamente più efficace di quando lo fanno giocare come ala. Certo poi con un Rosina che si accentrava lui trovava praterie sulla fascia... Ci arrivo io e non il genio, ma guarda che lo stesso lavoro lo poteva fare Parisi, come ha poi fatto, magari cosi lo sostituiva un po' prima il tricologicamente diverso argentino, che sarà anche bravissimo, ma sempre venti minuti tiene nelle gambe.
Ma noi stiamo qui a disquisire quando ancora la suddetta dirigenza non prende a calci in c.u.l.o un pseudo allenatore che rischia una denuncia al tribunale del lavoro per aver mandato in campo con gravi rischi per la loro integrità fisica ben tre giocatori, il tutto lasciando in panca un gruppo di ragazzini che appena sono scesi in campo hanno rivoltato la partita.
Rassegniamoci, con questa dirigenza saremo ricordati come quella società che in solo due anni è riuscita a distruggere lo splendido sogno costruito in otto, il tutto senza problemi economici che so tipo Parma finito in mani russe, e con un parco giocatori eccellente.
Un capolavoro targato Pulvirenti, Cosentino, Ventrone, ma soprattutto Lippi, su cui ho una mia personale teoria che prima ho poi esporrò per discuterla con voi.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #76 il: 07 Dicembre 2014, 08:03:46 pm »
Non si può fischiare un uomo in barella.
VERGOGNA


E' il marchio di fabbrica dei soliti noti della curva Nord...e qualcuno continua a chiamarli tifosi ..ma de cchè? ...di sta gran minkiazza!!  >:(
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #77 il: 07 Dicembre 2014, 08:11:01 pm »
Io, invece, dico tante fesserie.
Sannino non mi ha mai convinto, sin dalle prime partite, ma aveva dalla sua il fatto di avere tanti infortunati e la mancata profonda conoscenza della rosa.
Non credo, e l' ho detto più volte, che la nostra rosa sia scarsa, anzi... ecco perchè non ho mai condiviso l' attacco a testa bassa verso Cosentino. Poi, anche lui ha commesso degli errori.
Ma vedere giocare, come ieri, la squadra con il 8-1-1 per 55 minuti, non si può tollerare.
Solo quando saltano gli schemi, e siamo sotto di 1-2 reti, le briglie sciolte e la tecnica prendono il sopravvento su avversari e nostro allenatore... e la nostra qualità viene fuori... e gli avversari si rincitrulliscono... perchè vengono presi a pallonate.
E ieri, nel finale, potevamo anche vincere con un risultato rotondo.
E' lui che non fa funzionare i reparti, che non lega lo schema e che si intestardisce in scelte cervellotiche e confusionarie.
Non è vero che non abbiamo centrocampo... lui lo schiera in linea facendo giocare Almiron e Rinaudo nello stesso punto... ed Almiron dovrebbe giocare, finchè ne ha, avanzato.
Crapek, Escalante, Parisi, Calello, Garufi, Odjer, Cani sono ottimi elementi per la B.. ed in prospettiva. ma devono giocare per come sanno, non fuori ruolo e sotto pressione per evitare di sbagliare e bruciarsi. E non abbiamo ancora visto Aveni, Barisic, Piermatteri, Ramos...
E poi ci sono gli anziani, anche un po' acciaccati, ma ci sono.
Sannino continua a giocare "tutti in difesa"... per portare a casa cosa? Una sconfitta negli ultimi minuti?
O come ieri che, nel primo tempo, continuava a contenere gli avversari? per ottenere cosa? di chiudere il primo tempo 2-0?
Otto schierati a difendere, sono solo confusione ed errori... che divengono orrori.
Ma è logico, se nessuno ha un ruolo suo e tutti devono fare tutto.
Sannino vattene e Pulvirenti svegliati!
PS
Non si può fischiare un uomo in barella.
VERGOGNA
Condivido anche nella punteggiatura...aggiungo che i due di centrocampo, anche cambiando posizione, assieme non possono convivere...dispiace dirlo ma ancora Almiron non è ne pasta ne cucuzza, bisogna che si riprenda completamente dal punto di vista della tenuta atletica...oggi può esssere impiegato solo in corso di partita...oggi, invece, biisogna puntare su Odjer dandogli fiducia incondizionata. Il ragazzo per quello che ha fatto vedere merita altre chances, ha dimostrato di possedere sufficiente carattere per contenere col giusto piglio qualunque avversario. Non ha timore riverenziale e mette in campo una verve che non ha ne Almiron ne Calello ...Sannino ha nelle mani tre potenziali "bombe", e sta a lui farle esplodere....Escalante,Parisi,Odjer, e per quello che ha fatto vedere ieri Chaprek, se impiegati nella posizione a loro piu' congeniale possono risultare la chiave di volta di questo campionato...Sannino è giusto che li faccia sentire parte integrante del progetto tecnico, e sta a lui trovare tempo e spazio di impiego.
Non sono d'accordo con chi sostiene che ieri il Catania ha disputato una buona partita...vuol dire che ci si accontenta di poco e che le accuse alla società e a Cosentino sono solamente strumentali e  fini a se stessi...ieri si sono evidenziati gli errori di sempre...mentalità sparagnina e la politica della lenisa di Sannino hanno evidenziato ancora una volta quel principio a lui tanto caro  del prima non prenderle...squadra slegata e movimenti della difesa non sempre efficaci per fermare le trame avversarie...centrocampo timoroso che non accompagna le offensive in avanti... ieri ho visto piu' le avanzate fatte da Monzon piuttosto che quelle di tutti i centrocampisti....difesa e centrocampo bassi e distanti tra loro...paradossalmente l'entrata di Chrapek a sostituzione dell'infortunato Spolli ha sparigliato gli schemi(?) di Sannino è stata il presupposto per la nostra rimonta ..se dei ventidue in campo il migliore è risultato Frison, un motivo ci sarà, o no?
Pippo io ce lo con Cosentino per il semplice fatto che dopo aver costruito una squadra a trazione anteriore, prima non ha appoggiato mister Magnesia che lottava contro i suoi pupilli argentini, ma soprattutto ha scelto? Sicuri che sia stato lui il meno adatto degli allenatori della scuderia Lippi. Pippo, come mercataro di calciatori è bravo assai guarda che po pò di ragazzini ha portato, ma come DS è una frana.
"U Mastru"
P.S. Non sono tifosi, sono m.e.r.de.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #78 il: 07 Dicembre 2014, 08:14:55 pm »
Io, invece, dico tante fesserie.
Sannino non mi ha mai convinto, sin dalle prime partite, ma aveva dalla sua il fatto di avere tanti infortunati e la mancata profonda conoscenza della rosa.
Non credo, e l' ho detto più volte, che la nostra rosa sia scarsa, anzi... ecco perchè non ho mai condiviso l' attacco a testa bassa verso Cosentino. Poi, anche lui ha commesso degli errori.
Ma vedere giocare, come ieri, la squadra con il 8-1-1 per 55 minuti, non si può tollerare.
Solo quando saltano gli schemi, e siamo sotto di 1-2 reti, le briglie sciolte e la tecnica prendono il sopravvento su avversari e nostro allenatore... e la nostra qualità viene fuori... e gli avversari si rincitrulliscono... perchè vengono presi a pallonate.
E ieri, nel finale, potevamo anche vincere con un risultato rotondo.
E' lui che non fa funzionare i reparti, che non lega lo schema e che si intestardisce in scelte cervellotiche e confusionarie.
Non è vero che non abbiamo centrocampo... lui lo schiera in linea facendo giocare Almiron e Rinaudo nello stesso punto... ed Almiron dovrebbe giocare, finchè ne ha, avanzato.
Crapek, Escalante, Parisi, Calello, Garufi, Odjer, Cani sono ottimi elementi per la B.. ed in prospettiva. ma devono giocare per come sanno, non fuori ruolo e sotto pressione per evitare di sbagliare e bruciarsi. E non abbiamo ancora visto Aveni, Barisic, Piermatteri, Ramos...
E poi ci sono gli anziani, anche un po' acciaccati, ma ci sono.
Sannino continua a giocare "tutti in difesa"... per portare a casa cosa? Una sconfitta negli ultimi minuti?
O come ieri che, nel primo tempo, continuava a contenere gli avversari? per ottenere cosa? di chiudere il primo tempo 2-0?
Otto schierati a difendere, sono solo confusione ed errori... che divengono orrori.
Ma è logico, se nessuno ha un ruolo suo e tutti devono fare tutto.
Sannino vattene e Pulvirenti svegliati!
PS
Non si può fischiare un uomo in barella.
VERGOGNA
Condivido anche nella punteggiatura...aggiungo che i due di centrocampo, anche cambiando posizione, assieme non possono convivere...dispiace dirlo ma ancora Almiron non è ne pasta ne cucuzza, bisogna che si riprenda completamente dal punto di vista della tenuta atletica...oggi può esssere impiegato solo in corso di partita...oggi, invece, biisogna puntare su Odjer dandogli fiducia incondizionata. Il ragazzo per quello che ha fatto vedere merita altre chances, ha dimostrato di possedere sufficiente carattere per contenere col giusto piglio qualunque avversario. Non ha timore riverenziale e mette in campo una verve che non ha ne Almiron ne Calello ...Sannino ha nelle mani tre potenziali "bombe", e sta a lui farle esplodere....Escalante,Parisi,Odjer, e per quello che ha fatto vedere ieri Chaprek, se impiegati nella posizione a loro piu' congeniale possono risultare la chiave di volta di questo campionato...Sannino è giusto che li faccia sentire parte integrante del progetto tecnico, e sta a lui trovare tempo e spazio di impiego.
Non sono d'accordo con chi sostiene che ieri il Catania ha disputato una buona partita...vuol dire che ci si accontenta di poco e che le accuse alla società e a Cosentino sono solamente strumentali e  fini a se stessi...ieri si sono evidenziati gli errori di sempre...mentalità sparagnina e la politica della lenisa di Sannino hanno evidenziato ancora una volta quel principio a lui tanto caro  del prima non prenderle...squadra slegata e movimenti della difesa non sempre efficaci per fermare le trame avversarie...centrocampo timoroso che non accompagna le offensive in avanti... ieri ho visto piu' le avanzate fatte da Monzon piuttosto che quelle di tutti i centrocampisti....difesa e centrocampo bassi e distanti tra loro...paradossalmente l'entrata di Chrapek a sostituzione dell'infortunato Spolli ha sparigliato gli schemi(?) di Sannino è stata il presupposto per la nostra rimonta ..se dei ventidue in campo il migliore è risultato Frison, un motivo ci sarà, o no?
Pippo io ce lo con Cosentino per il semplice fatto che dopo aver costruito una squadra a trazione anteriore, prima non ha appoggiato mister Magnesia che lottava contro i suoi pupilli argentini, ma soprattutto ha scelto? Sicuri che sia stato lui il meno adatto degli allenatori della scuderia Lippi. Pippo, come mercataro di calciatori è bravo assai guarda che po pò di ragazzini ha portato, ma come DS è una frana.
"U Mastru"
P.S. Non sono tifosi, sono m.e.r.de.
Nino, a minkiata della società è stata quella di non aver affidato la conduzione tecnica della squadra a Marino....che guarda caso a Vicenza sta facendo mirabilie con quattro scalzacani ca non su boni mancu ppo campionatu di serie C
Non è cambiato niente con l'avvento di Sannino...i pupilli si Cosentino giocavano e continuano a giocare..fiteunu prima e continuano a fetiri ancora... un pò meno Monzon, che, checchè ne dica la piazza, per me è un signor giocatore...ma sai com'è a Catania...Barrientos che passa come " il calcio" e Mascara è 'ncessu perchè va a giocare col Napoli...faccio un discorso tecnico senza addentrarmi nei meandri dei comportamenti e delle dichiarazioni rese alla stampa ...
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2014, 08:23:28 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #79 il: 07 Dicembre 2014, 10:11:43 pm »
Santo....ha le sue convinzioni e niente potrà fargliele cambiare...mancu nuatri  ;-)
Parisi sin qui non ha demeritato e la partita di oggi per il ragazzo sarebbe stata un ulteriore arricchimento in fatto di esperienza ...Sannino piu' passa il tempo e piu' mi convinco ca è na testa di minkia
Benvenuto nel club. ::) ::) ::)
"U Mastru"

P.S. Se gli allenatori e i giocatori li facciamo scegliere al figlio di quello famoso.....

Quant'e' la quota associativa? Mi vorrei iscrivere.
Tutto agratis. ::) ::)
Certo che se Sannino è un allenatore di calcio, io sono Babbo Natale! Escalante esterno nel 4 4 2 non si può vedere.
Il bello che lo aveva già fatto con risultati raccapriccianti, ma lui no, insiste pure.
Consoliamoci con il fatto che pure giocando in 7 contro 11 siamo ancora in partita.
Provate ad indovinare chi, non per colpa loro, non doveva scendere in campo, si vince una cena nell'astigiano. 8D 
"U mastru"

Ci provo io che la partita non la sto neanche vedendo: Sauro, Spolli, Almiron e Rosina?
Se vieni d'inverno Bagna cauda, in estate una carne cruda battuta al coltello non te la leva nessuno.
Oddio, anche Rinaudo tiene l'anima tra i denti....
"U mastru"


Perfetto! Allora l'estate prossima cena nell'astigiano con te e granita con GP alla scogliera. La mia prossima vacanza in Italia si sta riempendo di impegni mondani.  :-)) :-))

Tornando al nostro Catania, qualcuno sa dirmi perché è stato espulso Ventrone?
E a proposito del "marine" 'n tifusu de Miami Dolphins (football americanu) m'addumannau su ci putemu pristari a Ventrone p'allenari e iucaturi da so squattra. Iu ciù puttassi macari a peri supra e spaddri.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bologna-Catania
« Risposta #80 il: 08 Dicembre 2014, 06:00:50 pm »
Casorezzo (MI), 8 Dicembre 2014
Cari forensi,
all'inizio del campionato eravamo indicati come la squadra da battere e, in un certo senso, lo siamo ancora. Ad esempio, il Bologna è venuto a Catania con questo pensiero e quasi riusciva nell'intento, ma gli è andata male. Qual è la quota salvezza in B? Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #81 il: 08 Dicembre 2014, 06:16:00 pm »
Casorezzo (MI), 8 Dicembre 2014
Cari forensi,
all'inizio del campionato eravamo indicati come la squadra da battere e, in un certo senso, lo siamo ancora. Ad esempio, il Bologna è venuto a Catania con questo pensiero e quasi riusciva nell'intento, ma gli è andata male. Qual è la quota salvezza in B? Cordialmente,
Marco Tullio
Vado pazzo per il tuo umorismo, ma non so perché questa volta mi da leggere fitte al fegato.
Gli e lo spieghi tu a Santo che siamo a mare?
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bologna-Catania
« Risposta #82 il: 08 Dicembre 2014, 10:13:46 pm »
Casorezzo (MI), 9 Dicembre 2014
Caro Mastru,
 anche a me piace il tuo umorismo, ma non ho capito se ho compromesso la possibilità di bere Barolo o Barbera a casa tua. E dire che uno di questi giorni mi volevo invitare da solo per concederti quest'onore! Magari sarebbe venuto anche Santo e avremmo potuto appianare le e nostre divergenze di vedute tra un bicchiere scintillante e un cazzotto sfolgorante. Ciao e salutami la collega,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 10:25:32 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #83 il: 09 Dicembre 2014, 07:58:38 pm »
Santo forse ti tocca rifare i conti ..la media di due punti a partita...è andata ....

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #84 il: 09 Dicembre 2014, 08:17:28 pm »
dopu na pattita?a chi si o passu?al primo passo falso salti fuori :-D

Stai calmo
 :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #85 il: 09 Dicembre 2014, 09:29:41 pm »
Santo forse ti tocca rifare i conti ..la media di due punti a partita...è andata ....

Se vinciamo le prossime 4, la recuperiamo.😛
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #86 il: 09 Dicembre 2014, 09:35:09 pm »
Santo forse ti tocca rifare i conti ..la media di due punti a partita...è andata ....

Se vinciamo le prossime 4, la recuperiamo.😛
Questa è decisamente la battuta più azzeccata dell'anno. ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. ho la bruttissima sensazione che se il quaquaraquà continua sulla stessa linea, sabato a livorno ci fanno a fettine sottili sottili e ci rosolano lentamente. Sperando sempre poi di cavarcela solo con un paio di ammonizioni, perchè per mantenere la media sarebbe la partita della solita espulsione.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #87 il: 10 Dicembre 2014, 01:34:30 am »
Santo forse ti tocca rifare i conti ..la media di due punti a partita...è andata ....

Se vinciamo le prossime 4, la recuperiamo.😛
Questa è decisamente la battuta più azzeccata dell'anno. ::) ::) ::)
"U Mastru"

L'ottimismo è il sale della vita!  :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #88 il: 10 Dicembre 2014, 08:57:07 am »
 8D ...meglio gli ottimisti, che i gufi di professione e le bruttissime copie di Travaglio  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bologna-Catania
« Risposta #89 il: 10 Dicembre 2014, 09:44:59 am »
Ah....sei vivo allora Dario  :-D