Sarà fondamentale non prestare il fianco ai contropiede degli attaccanti vicentini, i quali non sono dei fenomeni, ma si muovono parecchio, scambiandosi le posizioni e attaccando sempre il difensore che imposta. Sauro è a forte rischio espulsione contro avversari di questo tipo.
Sarà importante il recupero di Rinaudo il quale dovrà assicurare un'impostazione dell'azione attenta a non perdere palla inutilmente con la squadra proiettata in avanti, retrocedendo spesso sulla linea dei difensori. I due giovani che lo affiancheranno, dovranno correre molto altrimenti a centrocampo andremo in sofferenza e dovremo arretrare di nuovo uno fra Martinho e Rosina.
Se ho capito come la pensa Sannino, credo che giocheranno entrambi. Purtroppo non abbiamo ancora una sicurezza di schemi e di gioco tali da intercambiare i giocatori lasciando immutato il valore in campo delle giocate. Quando ci arriveremo probabilmente Barisic e Marcelinho potranno far rifiatare Rosina e Martinho. Ma con una partita da vincere a tutti i costi non credo che Sannino farà azzardi. E se non ce la farà Capuano, al centro schiererà Peruzzi con Parisi sulla sua fascia di competenza.
Sulla carta è una partita pienamente alla nostra portata, da vincere largamente, a patto di non complicare il tutto con inutili contestazioni e con la creazione di un clima pesante in questa settimana.