i giocatori dalla grande massa muscolare entrano in forma più tardi.
Mah! A voler esser pignoli, quella sopra sembra più una deduzione personale che una constatazione tecnica genericamente riconosciuta per tale. Per entrare nello specifico, se guardo il Catania in alcuni suoi uomini chiave, tipo ad esempio Corona, Spinesi, Caserta, non mi sembra si possa parlare proprio di mingherlini. Temo la forza fisica e le motivazioni di Mascara; perché è un gran giocatore e perché gli è andata a buca la sua ultima partita al Barbera. Lui si che potrebbe essere un pericolo perché è un giocatore capace di risolverti la gara in qualsiasi minuto.
Da parte nostra, non ravviso tutta questa massa muscolare nei nostri uomini chiave; Amauri e Brienza in due non arrivano a 130 Kg. Di Michele non mi sembra chissà quale fusto. Corini, malgrado l’età l’ho visto perfettamente in palla e Caracciolo se ha bisogno di una radiografia basta metterlo al sole in controluce per contargli vertebre e costole. Bresciano e Simplicio probabilmente hanno qualche chilo suviecchiu. Ma non mi sono apparsi fuori forma o comunque non mi appaiono in soggezione se confrontati a quelli rossazzurri.
Comunque, rispetto l’opinione di tutti per cui anche la tua va bene. Io comunque preferisco rimanere nelle mie convinzioni ed a mio avviso il Palermo contro il Catania parte favorito. Perché è la squadra più forte, perché gioca in casa e perché è assetata di successo. Immagina, (cosa tutt’altro campata in aria, anche se mi viene difficile da accettare) se il Palermo arrivasse al derby proveniente da due sconfitte in 4 giorni. Dovremmo preoccuparci del Catania (buona squadra, per carità!), sol perché da Cagliari si è portata i 3 punti con non poca fortuna in difesa ed un gol della domenica? (spero adesso di non attirarmi le ire dei rossazzurri). Pensi che non avremo abbastanza sangue agli occhi per non far nostra la gara?
Torno a ripeterlo: per me partiamo favoriti. Poi, il calcio è pieno di episodi in cui Davide riesce a battere Golia. Mister Marino non è tipo da erigere barricate. Ovunque va, tenta di imporre il suo gioco e di far sua la gara, fosse anche in presenza del Milan. A volte perde ma a volte riesce anche a vincere, sorprendendo anche i suoi stessi tifosi che, non dimentichiamolo, fino a gennaio scorso non avrebbero scommesso un euro sulla promozione della loro squadra.
Anche a Palermo Mister Marino tenterà di far sua la gara. E dall’altro lato troverà una squadra che non tiene minimamente in considerazione qualsiasi risultato diverso dai 3 punti conditi da una netta affermazione. Ogn’uno si tenga le proprie opinioni e si coltivi i suoi sogni. Ed i miei non sono certo quelli di una cassandra.
Ti saluto. Da serio! :wink: