Sarà che di calcio ne capisco poco, ma il cambio della panchina oggi sarebbe un disastro e agevolerebbe sempre lo stesso gioco di Zamparini, che adosserebbe le colpe prima a uno, poi all'altro, etc etc, e mai a se stesso !!!
Se mi dicessero che scommettendo 100 euro se ne vincono 120 che Iachini a fine girone d'andata non ci arriva, ce li metterei subito perchè sono 20 euro assicurati.
Ergo....
Insomma, da quando si seppe a giugno scorso che Perinetti sarebbe stato accantonato, si era già capito che si sarebbe smesso di fare calcio serio per tornare al solito bordello zampariniano.
In questo momento, l'uomo di fiducia di Zamparini si chiama Ceravolo. Ed in questo momento costui sta premendo su Zampa dicendogli pressappoco così: "se i rinforzi che ho portato io fetono in panchina, risultati migliori non ne vedremo mai". Sarà vero? Ai posteri gireremo l'arcano.
A me il tridente offensivo piace. Piace assai (e se nel primo tempo contro la Lazio fossimo riusciti a passare in vantaggio con le occasioni avute, probabilmente il Palermo avrebbe scritto un altra storia. Quella, secondo me, è stata una gara che ti ha cambiato tutto il campionato)!
Il trio davanti, dicevamo, piace parecchio ma devi avere una squadra adeguata alle spalle perchè da soli quei tre non possono fare nulla. Nello specifico, l'apporto di Morganella, Daprelà, Bolzoni e Rigoni, ieri è stato molto modesto, assolutamente inadeguato per una squadra di A. Se hai questi quattro qui in campo (che sono poi quelli che dovrebbero innescare il trio d'attacco) non hai dove andare. Sono convinto che per la prossima gara, sempre se Iachini ci arriva, vedremo mezza squadra nuova. Dubito che si torni all'8-1-1 perchè gare con quel modulo se ne vincono ben poche.