Punto strameritato, si poteva vincere, ma si poteva anche perdere. La squadra di B gioca a memoria, peccato andare a fare visita adesso ad un Napoli che per quanto in crisi tecnica viene da due toppate consecutive e difficilmente si distrarrà con noi come col Chievo. Tornando alla partita di stasera il mio pensiero in pillole:
1) Morganella, con tutti i suoi limiti, a Pisano se lo asfalta.
2) Bene Iachini, stavolta non sbaglia i cambi in corsa. Punta sulla squadra che ha demolito (sul campo, non sulla carta) la scorsa serie B e credo non possa fare altrimenti, visto che crack Ceravolo e Zamparini non gliene hanno regalati e i presunti rinforzi sono comunque arrivati soltanto tre settimane fa...
3) Il 3-4-1-2 è una soluzione difficilmente derogabile, prima arriva, prima sbloccheremo la casella delle vittorie in campionato.
4) Gioca Feddal nel suo posto. Se Iachini voleva un sinistro a sinistra, perché non prendergli lo slavo del Partizan? Comunque Feddal a differenza di Pisano (nome a caso) ha più cu.lo: quando sbaglia (poco per la verità, sia stasera che a Verona) sbagliano pure gli attaccanti avversari.
5) Vazquez: gran partita, peccato per il gol divorato un minuto dopo la traversa. Se inizia a non sbagliare sotto rete diventa letale pure in A.
6) La prossima buona notizia di mercato potrebbe essere il mancato rinnovo di Barreto. Ci conto
7) Che terna arbitrale! Non è cosa di tutti i giorni vedere annullare ad una strisciata due gol per fuorigioco reali, ma millimetrici. Quando ci capiterà di nuovo?
8) Minimo storico per una partita contro una strisciata: 17000 fra abbonati e paganti. I popolari a 40 euro funzionano alla grande, i villanelli nerazzurri sono rimasti a casa...