Ciao a tutti, convinto dagli amici incontrati allo stadio quest'estate, avevo deciso di ritornare a scrivere.
Ma il Forum aveva deciso di farmi pagare il mio peccato di superbia mettendo millanta ostacoli.
Ringrazio ancora la redazione per aver risolto il problema e inizio le danze.
Quest'anno ho avuto la fortuna
di vedere ben due partite del Catania direttamente allo stadio, che come dice Aldo è tutt'altra cosa.
Bene, come la penso sulla dirigenza e le sue scelte lo sapete benissimo, ma questo non mi impedisce di dire che ero straconvinto che la squadra costruita dalla risorsa tatuata avrebbe non dico stravinto il campionato, ma come minimo vinto tranquillamente, vista anche la pochezza degli avversari.
Pensavo pure che avrebbero fatto tesoro degli errori/orrori commessi l'anno scorso.
Ma mi sbagliavo in pieno, stessi errori a livello di preparazione, stessi errori nella gestione dello spogliatoio!
La partita di coppa mi era già suonata come timido allarme, ma si era agli inizi, Ma la prima di campionato mi ha aperto gli occhi, abbiamo una squadra tecnicamente superiore, ma sull'orlo di una crisi di nervi, ho perso il conto delle ammonizioni rimediate nelle prime due partite, in cui abbiamo rimadiato anche due espulsioni.
Non è un problema di gioco, di schemi, è come l'anno scorso un problema di spogliatoio.
Io non metto in dubbio la capacità di Cosentino di fare mercato e creare plusvalenze, ma dirigere una squadra è altro, scegliere giocatori magari non eccelsi ma capaci di fare gruppo con gli altri, ma soprattutto più adatti alle esigenze della squadra non è cosa sua, prima lo capisce e meglio è per lui e per il Catania.
Per otto anni a Catania abbiamo fatto le nozze con i fichi secchi, abbiamo ballato di brutto i primi due, ma poi è stata una crescita costante. Dopo la partenza della buonanima si era scelto di continuare con la stessa linea, è i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Dopo la società ha deciso di cambiare, ci sta, liberissima di farlo. Purtroppo il campo ha dimostrato che la scelta fatta è stata semplicemente disastrosa, succede, ci può stare.
Ma da li non lo più seguita, non mi piacciono le scelte di Pulvirenti a livello dirigenziale ma speravo che a livello sportivo fosse rinsavito, invece a quanto pare amm.i.nchi.o cu pupu.
Sabato spero con tutto il cuore di essere smentito e che la Compagnia della forca riesca finalmente ad espugnare Perugia, ma in caso contrario mi auguro che a pagare non sia solo Mister magnesia, ma (se possibile) venga accompagnato alla porta Cosentino, che il campionato sembra lungo...
"U Mastru"
P.S.
Portate pazienza per gli strafalcioni, ma sono terribilmente di fretta.