prepariamoci ad una partita di enorme sofferenza.
Poco fa a radiosportiva, pronosticando la gara di domani, erano certissimi sull'over. Chi li dovrebbe fare questi gol, se non il Verona?
8-1-1 secondo me non ha senso. A questo punto toglili pure Vasquez e Dybala e te la giochi con 11 difensori perchè così saranno solamente due giocatori regalati agli avversari.
Martedì, o al massimo il prox 22 settembre, Iachini verrà sollevato dall'incarico. Non si può giocare sempre così coperti, specie in serie A. e poi, càzzo, hai un presidente che ha il pallino del trequartista e delle plusvalenze da far fruttare, il modulo di Iachini non è certi l'ideale.
Io per domani sera non ho speranza alcuna di veder far punti il Palermo.
Lo scorso anno, almeno per i primi mesi, il Palermo giocava esattamente allo stesso modo di oggi, cioè un gioco bruttissimo da vedere e catenaccio alla disperata. Questo Iachini lo faceva in B contro squadre più scarse, figuriamoci se adesso in A contro avversari più quotati decide di scoprirsi.
Anche lo scorso anno le critiche erano feroci contro questa tattica di Iachini ma poi con un pò di pazienza e grazie ai risultati che lo hanno sostenuto, per fortuna il gioco è un pò migliorato e il Palermo è diventato un rullo compressore.
Io sono convinto che serve solo pazienza, Iachini non ha praticamente mai avuto a disposizione i nuovi arrivati ed è naturale che si affidi agli elementi che conosce, senza rivoluzioni tattiche di alcun tipo.
Sono certo che se si avrà la pazienza di lasciarlo lavorare piano piano i nuovi verranno inseriti, e cominceremo anche a vedere un gioco più propositivo, se e sottolineo SE ci fosse questa pazienza avremmo buone chance di salvezza, ma questa pazienza non ci sarà perchè non c'è mai stata per cui traete voi le conclusioni.
Domani a Verona potremmo anche perdere ma non è detto che debba essere per forza così, vedremo.
A me, per inciso, del bel gioco importa poco, importa piuttosto portare a casa punti e vincere le partite come lo scorso anno con un solo tiro in porta o con una punizione o calcio d'angolo e poi difendersi per 70 minuti va benone. Mi andava bene lo scorso anno che eravamo la squadra da battere figuriamoci adesso che ci dobbiamo solo salvare.
8-1-1? se la società avesse comprato un regista di qualità e un esterno capace di saltare l'uomo state certi che il modo di giocare sarebbe stato diverso. Iachini fà quello che meglio può, l'unica cosa che posso appuntargli è quella di non schierare la coppia di punte Dybala-Belotti con Vazquez alle spalle, ma non sono certo che questo non avvenga. Domani vedremo.
salutamu e Forza Palermo