La cessione è clamorosa ma solo perché si tratta di un ragazzo che abbiamo visto crescere ed al quale eravamo affezionati.Io, e, mi pare, Gaspare e qualche altro, quelli che ne abbiamo esaltato le doti di jolly di centrocampo e di esterno destro. Un calciatore che con qualunque allenatore ha trovato posto nella formazione base.
Certo la decisione di venderlo è clamorosa, ma tre ml di euro più bonus per un calciatore che fra qualche mese va sui trentadue anni è un offerta che non tornerà mai più e Pablo Cosentino è stato un gran maestro a non farsela sfuggire. Una operazione che ha fruttato anche a Izco un contratto sostanzioso che a Catania con gli anni non poteva certo maturare .
Credo sia stata una operazione concordata e presa da entrambi le parti, e speriamo si riveli giusta oltre che sul piano strettamente economico-finanziario anche su quello tecnico-tattico.
Comunque sia , per me è una grande operazione di Pablo Cosentino...che via via e a poco a poco sta smantellando il "cartello" argentino.
Se ci fate caso le operazioni in uscita che sono state fatte sinora hanno riguardato calciatori argentini che spiccatamente non hanno avuto una forte incidenza sullo spogliatoio.
Izco è uno di quei pochi giocatori che riesce a coprire tre ruoli, ma credo che la soluzione per sostituirlo adeguatamente ce l'abbiano in casa. Inutile che qualcuno si dimeni tanto e faccia critica ad ogni operazione. La società si sta muovendo benissimo.