Aggiungo un commento di un mio amico FB, da sempre molto attento a queste questioni e che su Zamparini aveva capito tutto in tempi non sospetti, diciamo già sette/otto anni fa...
"Chi scrive l'articolo dice solo una parte di verità. Troppi esuberi, una collezione numerosa - circa 50 - di bidoni, molti dei quali regalati in seguito per sbarazzarsene. Perché di calcio zamparini ne capisce poco ma si crede onnisciente. Niente di nuovo, anche a Venezia collezionava retrocessioni, e giocatori esotici persino dai nomi stranissimi.
Bidoni per i quali si sono pagati e si pagano ammortamenti eccessivi (il Palermo per lo standard dei giocatori che acquista dovrebbe spendere circa 18 milioni l'anno per gli ammortamenti, invece ne spende 25, proprio a causa degli esuberi) OLTRE ai relativi stipendi anche per giocatori fuori rosa o che giocano altrove, e poi operazioni folli come Viviano, Della Rocca, Joao Pedro, Raggi, Rubinho, Labrin Sosa, Memeti, Gonzalez, Alvarez, Lores, Mantovani, e tanti altri inutilizzati o utilizzati poco, che rappresentano almeno 50 milioni di perdite. E non è finita, perché anche quest'anno ha rinnovato la collezione di bidoni dei quali si dovrebbe sbarazzare l'anno prossimo, come ora tenta di sbarazzarsi, non riuscendoci, dei giocatori in esubero, tranne pagarli per giocare altrove. E per ogni giocatore bidone si aggiungono i costi per i procuratori, alcuni carissimi, alcuni pagati due volte per lo stesso giocatore.
Non solo le parcelle per i procuratori di Pastore e Dybala, QUINDI. I quali, prendono tutti quei soldi perché detengono una quota del cartellino del giocatore, ma si mettono in mezzo il "pollo" zamparini e come i giocatori delle tre carte lo spennano, facendogli pagare le società dove giocano per l'acquisto e poi, la sorpresa, la loro quota di proprietà che in genere è elevata."
Sottoscrivo tutto. O Zamparini delega tutto a Cardinaletti e si fa due-tre anni di c...i suoi, oppure l'esistenza stessa del Palermo è a rischio.