Lui vuole vendere la squadra in A con un bilancio fantastico....
Cioè vuole dimostrare che il calcio, in certe piazze, può darti enorme visibilità e può pure fruttare parecchi utili. Sì, l'ho pensato e l'ho scritto anche io.
Il mio unico dubbio è che lui, in più, sia veramente convinto di ripercorrere la strada del primo Guidolin, contando su un assunzione che non ha affatto nascosto nelle sue interviste, ovvero:
Guidolin primo a pari merito col Cagliari, Iachini primo con 14 punti di vantaggio sull'Empoli, Palermo allora subito in UEFA, Palermo attuale perché no?
Il ragionamento è fallace perché non considera la diversa caratura dei due campionati, il carisma e l'esperienza dei giocatori cardine della squadra di Guidolin e gli innesti di mercato in quel primo anno di A rispetto a quelli attuali. Oggi quelli che hanno esperienza sono dei gregari, come Barreto e Rigoni, Maresca, l'unico a potersi avvicinare per carisma ed esperienza a Corini (tanto per fare un nome) non si capisce se sarà titolare o addirittura se resterà, davanti Dybala e Belotti sono o è come se fossero al debutto, l'unico punto di contatto col passato è la presenza dello stesso allenatore, dello stesso gruppo e di una mentalità vincente che si è formata nel corso dei mesi passati.
Basterà? Aspettiamo il 2 settembre...