Breve riepilogo: Sanseverino ceduto a titolo definitivo in Serie C, rumors parlano ancora di Marrone, ma come centrale di difesa (?), per il resto si procede a vista.
Andiamo a Sanseverino: prodotti locali del vivaio, la cantera, bla bla bla. Sanseverino in A quando ha giocato non mi è dispiaciuto, in B ci stava benissimo ed invece ceduto, come Bollino, a titolo definitivo. Auguro a lui le migliori fortune, dovesse essere così avremmo un nuovo Mazzotta da rimpiangere.
Tutto questo mentre a stipendio milionario rimangono: Nelson Tomar (3000 euro al giorno...), Aronica (stipendiazzo fino al 2017, quando avrà quasi 40 anni...), Bacinovic (mezzo milione netto all'anno fino al 2016), Viviano (un milionazzo netto) e Mantovani (anche lui vicino al milione). Rapido calcolo: quasi 9 milioni lordi sottratti ogni anno al bilancio, la sintesi dell'incompetenza manageriale nel calcio da parte di Zamparini, che se fosse ancora a Venezia sarebbe fallito due o tre volte.
Si trova invece il tempo di cacciare Sanseverino. Qualcuno dirà: ma l'anno scorso il ragazzo in serie C a Perugia ha giocato solo cinque partite. Verissimo, io però aspetterei quest'anno per vedere lui, Bollino e qualcun altro, non più in prestito, ma a titolo definitivo, perché non dobbiamo dimenticarci di come un prestito secco come Verre, lo scorso anno, ad un certo punto vide il campo con il binocolo... Questo perché ogni società, salvo fortunate eccezioni (penso ai tempi Albertini al Padova o, per restare in casa nostra, ai vari Benetti, Causio o Bercellino), ha sempre più interesse a valorizzare i propri tesserati che quelli altrui.
Iniziamo la seconda parte del ritiro con la stessa squadra titolare dello scorso anno a meno, forse, di Rigoni, che comunque non cambia nulla sul piano tecnico. Speriamo bene.