Allora ricapitolando ad oggi 2 acquisti, uno ufficiale cochev (o come cavolo si scrive l'ho visto scritto in 20 modi diversi...) e l'altro quasi ufficiale ossia quason.
Due giovani interessanti almeno dai video su youtube, ma non esaltiamoci troppo lo era anche matusiak...centrocampisti dai piedi buoni, che sanno giocare la palla, hanno buone capacità di inserimento e che vedono la porta, in effetti ci mancavano giocatori in mezzo con queste caratteristiche. Non mi dispiacciono.
Sono dell'idea che per fare un campionato di serie a, oltre a giovani intraprendenti e vogliosi serva gente con le contropalle e d'esperienza.
Zamparini parla di puntare all'europa legue, come nel primo anno di serie a. Si dimentica che già quel Palermo aveva gente come corini, zaccardo, barzagli, zauli, toni, guardalben gente che aveva confidenza con la serie a.
Ma quello che mi chiedo e vi chiedo, ad oggi nella rosa attuale quale giocatore si può definire di categoria, che comunque può stare tranquillamente in serie a e che con la sua esperienza può aiutare i compagni?
andando per ruolo:
Portieri: sicuramente sorrentino è uno che in serie a ci può stare tranquillamente e può essere una guida per i compagni.
Difensori: Munoz è l'elemento di forza del reparto. Ma ricordiamoci che l'anno della retrocessione ha vissuto una stagione altanelante, l'anno scorso secondo me è cresciuto molto, ma ricordiamoci che era la serie b, e quindi in serie a è tutto da confermare. Della rosa attuale quello con maggiore esperienza in serie a è mantovani, che non ha mai convinto dovunque è stato e che comunque è in lista partenza.
Centrocampisti: Se si guarda il curriculum il prescelto sarebbe maresca, ma già l'anno scorso si è notato che non ha più birra in corpo...poi c'è il capitano, ma come per munoz è da rivedere in serie a...infine bolzoni che sicuramente ci può stare in serie a.
Attaccanti: beh, basta dire che il giocatore più grande ha 25 anni ed è vazquez...hernandez è quello con maggiore esperienza in serie a, ma non ha mai convinto.
Continuando così stiamo facendo lo stesso errore dell'anno della retrocessione, troppe scommesse e nessuna garanzia, serve gente con esperienza. Spero che qualcuno lo capisca...