capita di leggere in giro, pure qui abbondantemente, riferimenti ai luoghi e non più ai risultati. Leggi così di suicidi di massa, di coprifuoco alle nove, di primi in Italia e terzi in Europa per vita notturna, di carne di cavallo arrostita in via Plebiscito e a quel punto non puoi non pensare, con un pizzico di invidia, lo ammetto, alla bucolica felicità del paesello.
Temply, guarda che è una fortuna che compaiono certi post. Pensa che io stamane, ore 5.45 come tutte le mattine, stavo sgranchendo le braccia affacciato al balcone di casa, e, guardando verso est, in lontananza c’erano delle volate di fumo grigio-bianche che non ricordo averle viste nei giorni precedenti (o non ci ho mai fatto caso). Pensai subito al vulcano che in questi giorni è in attività. Ma il forte lezzo di carne bruciata e le cose che avevamo lette qui al forum nei giorni scorsi, mi hanno portato alla conclusione che quelle che in un primo momento sembravano essere nubi di un acquazzone tardo primaverile, in realtà erano i fumi delle migliaia di barbecue della via Plebiscito
. Quindi Temply, pensa un po’ che fortuna: se non avessi mai letto certe arguzie intellettive
, non avrei mai saputo la natura di quelle strane nubi che appaiono a est e sarei rimasto perennemente in errore
.
Piuttosto, i fumi dei barbecue, sommati a quelli del vulcano (in attività in questi giorni), speriamo non facciano si che il primo aeroporto del mondo sia costretto a chiudere e tutta la fiumara umana etnea (ci narrano (da est) che in giro per il mondo ci sono più catanesi che cinesi
), sia costretta a servirsi del piccolo diporto di Punta Raisi che, ahimè!, ha solo due piste! E poi, come faremmo a sfamarli tutti, mica abbiamo 250 centri commerciali come ci sono dalle loro parti
?!
Comunque, per il si e per il no, auguriamoci che non perdano l’abitudine di portarsi le sedie appresso per concedersi il dovuto riposo perché qui da noi possono rilassarsi rimanendo addritta, come i cavalli. Ah! già, dimenticavo: da quelle parti il cavallo è un cult.