Pausa pranzo con i miei colleghi si faceva un pò di Amarcord di partite mitiche del Palermo.....partite vissute grazie a Zamparini sicuramente.....ma .......e quà sta il ma.......semplicemente non è tifoso ragiona con la testa e non con il cuore......senza cuore non si vola...così come la serie B, sono convinto, è stata fatta a tavolino.
Leggendo quà e là su internet, mi sembra proprio che il popolo ROSANERO si stà interrogando sull'operato di Zamparini, dividendosi in gruppi "Pro e Contro".
E' anche vero che leggendo ad oriente i ringraziamenti al proprio presidente di 8 "magnifici" anni di A, noi al nostro dovremmo fargli una statua d'oro.
Eppure non è così, perchè pur avendo creato una grossa società, sarebbe bastato poco per mantenerla al centro classifica della massima serie. Invece negli ultimi anni ha pensato solo ai suoi interessi, facendo terra bruciata attorno a se, senza un minimo di programmazione calcistica, ma solo imprenditoriale.
Ecco, questo a me non và giù !!
Inoltre con la risalita di BOTTO in A, si è dimostrato che REALMENTE il PALERMO è strutturato per la A, quindi adesso è lui che deve dimostrare che la società non è solo un suo affare e che investendo in parte i maggiori introiti derivanti dalla promozione crei una squadra capace di salvarsi agevolmente e programmare nel futuro qualcosa di più di una semplice salvezza.
Cellino ha venduto il Cagliari per 48 milioni, e sono sicuro che Zampa non venderebbe il PALERMO neanche per 100, perchè di "riffa o di raffa" la nostra società gli permette gli introiti sicuri a vita !!!
Comunque aspetto agosto per capire definitivamente se Zampa ha capito gli errori passati !!
Saluti
Enzo
PS: non dimentichiamoci il settore giovanile !!