Premetto che quando posso cerco di essere presente sugli spalti. Ultima volta Catania - Albinoleffe (imperdibile).
Tuttavia, avendo moglie e figli non sempre mi è possibile seguire dal vivo la mia squadra, considerato che vivendo a Roma anche le partite al Massimino rappresentano una impegnativa trasferta.
Detto ciò non mi rimane altro che vedere la mia squadra su sky. Ma cosa scopro il giorno prima dell'inizio del campionato? Che il Catania insieme a Palermo, Fiorentina e non so bene quale altra squadra non ha chiuso il contratto con sky. Perchè?
Telefono ad un mio caro amico, giornalista della redazione sportiva di Sky, per chiedere se sapeva darmi una ragione. Ebbene, mi sento dire che i Presidenti delle sopracitate socetà, con in testa Zamparini e Della Valle hanno chiesto cifre folli per cedere i diritti TV. Sky a questo punto ha preferito, con un notevole risparmio, acquistrare i diritti della B che gli garantiscono un numero di contatti ben superiore a quelli delle 5 società di A messe insieme.
A farne le spese purtroppo siamo, come al solito, noi tifosi emigranti.
A questo punto mi chiedo, ma il derby dove lo potrò vedere?
Non mi rimane altro che il buon vecchio "calcio minuto per minuto" su radio 1.