Stavo per seguire un topic rossazurro ma forse è meglio che ne apra uno di sana pianta (anzi: mi sparo il sondaggio
), almeno qui chiunque, rosanero e/o altri ma rossazzurri esclusi, può esprimere le proprie emozioni, lontano, distaccato e al riparo dai pianti e dalle angosce rossazzurre.
Nessun moltiplicare di vacue parole, nessun dire e non dire, nessun girarci intorno ma semplice e diretto, schietto, esplicitissimo, inequivocabile, sono molto soddisfatto dell’avvenuta retrocessione del Catania.
Si! Si! Ci sentu priu!!
Meglio anche di un derby vinto. Purtroppo è toccata anche a noi questa sventura lo scorso anno. La retrocessione, comunque la si veda e in qualunque modo sia arrivata, è un onta, una macchia indelebile non solo negli almanacchi ma anche nell’anima dei tifosi, E’ una ferita aperta, sanguinante, una ferita su cui il rivale, chi in maniera sfacciata, chi un po' meno, non si risparmierà mai di cospargervi il sale del campanilismo. E quando si dice mal comune mezzo gaudio, pensare che questa ferita avrei dovuto averla solo io e non anche tu, tifoso rossazzurro, questa cosa ce l’avevo ingroppata nelle aggia
. Fortunatamente, oggi, quest’onta, o mio carissimo tifoso rossazzurro, possiamo dividercela a metà. Pensa che bello, io e tu avviluppati nello stesso destino
.
Un augurio però voglio lasciarvelo: non mancate molto, fate come noi: tornate subito in A l’anno prossimo. Il derby di Sicilia merita senz’altro il maggior palcoscenico calcistico. Un anno di B ci vuole, è giusto e sacrosanto e vi riporterà coi piedi per terra. Ma tornate subito in A.