...io li leggo e interferisco con loro senza problemi e senza puzza al naso..che poi non capisco di che ...con quali titoli?
Detto questo, Cosentino ammè me piace... macari picchì è spakkiusu...ma ,comunque sia,l'unico giudizio inappellabile è il tempo ma soprattutto lo sarà il campo e i fatti che ne segneranno gli sviluppi.
Io rimango convinto e lo ripeto fino alla noia che gli errori di Cosentino non siano imputabili nè al mercato estivo ne a quello invernale, ha portato a Catania fior di giocatori,ma piuttosto a una serie di problematiche tecniche e di eventi che sono sfuggite di mano, non per imperizia ma che tuttavia si sono verificati per diverse cause, non ultimo la fortuna...
Leto è un campione che in serie B farà la differenza.
GP, lo sai, ti leggo sempre volentieri. Ma purtoppo quest'anno abbiamo avuto poche occasioni per parlare di football. La pochezza della nostra squadra ci ha tolto argomenti. A proposito, sullo snobismo sono d'accordo con te
E sono d'accordo anche sul calciomercato, che non è stato disastroso come si dice. Ovviamente, non è stato vincente, i fatti parlano chiaro, e alla fine quello che conta è solo il risultato.
Non è mia intenzione - e nemmeno interesse - difendere la Società, soprattutto dopo una retrocessione, ma questa squadra si poteva salvare. Ergo, le colpe vanno condivise (escludendo i tifosi, ovviamente).
Ma passiamo al calciomercato. In estate arrivano:
Biraghi: ma non eravamo quelli che nel corso degli anni chiedevano di ingaggiare un giovane promettente nel giro dell'Under 21? Biraghi lo è, ed ha pagato la pessima stagione della squadra, altrimenti avrebbe fatto meglio;
Peruzzi: ma non eravamo quelli che si lamentavano perché gli altri arrivavano prima di noi sui più promettenti giovani argentini? Ora, escludendo i problemi di temperamento (simili a quelli di altri giovani che provengono dai campionati di Apertura e Clausura), non si può negare che questo sia un giocatore molto promettente;
Guarente: può non piacere ed in effetti lo abbiamo criticato. Ma un mediano così è un buon acquisto, perché può essere sempre utile. Oltretutto, mi pare doveroso dire che era uno di quelli che si impegnavano di più;
Leto è stato un fallimento, ma se fosse andato bene sarebbe stato un gran colpo; Freire non ha giocato e di certo nessuno pretendeva che il giovane argentino facesse il regista titolare; Plasil? Parliamoci chiaro, avendolo visto giocare, secondo voi, è stato gestito bene tatticamente? Monzon? Ebbene sì, questo è stato un grave errore, perché si è rivelato un bidone. Infine, Tachtsidis. Eccolo qua, il grande colpevole d'inverno! Tutto girava intorno al clamoroso errore di aver scambiato Lodi con Tachtsidis. Per quello che ho visto negli ultimi mesi, avevamo fatto un affare, perché Lodi ha fatto rimpiangere persino il greco, che emergeva da un grigiore collettivo, dove c'era chi giocava peggio di lui. Se Taxi è uno smontacabine, il nostro numero 10
ha ghiri a svitari bulluni! E ho evitato di criticarlo per rispetto di tutto quello che ha fatto in questi anni.
Nel corso del calciomercato invernale sono arrivati:
Fedato: che non ha giocato e non merita né elogi né bocciature. Oltretutto, Maran gli preferiva un inutile Keko;
Rinaudo: ho già detto tanto su questo giocatore, aggiungo solo poche parole: per me è il miglior giocatore di questi otto anni di Serie A. Non mi riferisco all'aspetto tecnico, ma al giocatore nella sua completezza. Insomma, Rinaudo potrebbe fare il mediano anche in una squadra di alta classifica. Le sue prestazioni sono state sempre positive, anche quando intorno a lui c'era il nulla assoluto.
Infine, l'acquisto più importante: il centravanti che non c'è.
Non si può negare che era necessario prendere una punta di ruolo. Affidarsi al solo Bergessio, oltretutto reduce da un serio infortunio con recupero da record, è stato un errore. Quante partite abbiamo giocato con Leto prima punta...
Come potete notare, ho messo in risalto gli errori. Ma per il resto credo che ci siano state anche operazioni che avrebbero meritato esito migliore. Ripeto, possiamo dire tutto e leggo volentieri tutte le opinioni, anche quelle trite e ritrite, ma dal punto di vista tecnico e agonistico, questa squadra ha reso molto al di sotto delle proprie possibilità.