Il Catania "bagna" il suo esordio in massima serie come meglio non poteva.
Catania bello e fortunato. Bello perchè ha ripreso da dove aveva lasciato, ovvero il suo solito gioco fatto di circolazione della palla in maniera precisa, copertura totale degli spazi, nessuna reverenza nei confronti dell'avversario, nessun pallone sprecato, tanta, ma tanta sicurezza nello stare in campo. Tanto che per lunghi tratti, nella prima frazione di gioco in particolare, sembravamo noi i padroni di casa.
Bello, ovviamente, nei suoi singoli. Mascara giganteggiava, Pantanelli e la difesa idem. Giorgio Corona che ha confermato, non solo per l'eurogoal/partita, che non è una scommessa...migliore in campo e miglior giocatore Sky. Credo che non serva altro! 8)
Fortunato, perchè andava in vantaggio dopo che Esposito si mangiava una cosa che avrei segnato pure io seduto in poltrona. La dura legge del goal, dice una canzone, che finalmente si applica in favore nostro! :lol:
Un palo cagliaritano e una parata incredibile del Panta nel finale...insomma meglio di così non poteva andare!
Come è ovvio a chi è un tantino sano di mente, siamo solo all'esordio...c'è ancora tanto da lavorare e da migliorare. Soprattutto ci sarà tanto da soffrire e patire per il resto del campionato. Per cui non mi esalto più di tanto, ma non mi sarei depresso in caso di sconfitta.
Infine vorrei segnalre due cose.
La prima, la caduta di stile del giornalista Mario Sconcerti su Sky, che non fa alcun complimento a Marino per quest'esordio. Anzi si mette ad ironizzare sul suo modulo così offensivo e sui trascorsi calcistici di Corona, come a dire "Te tu sta halmino..che te tu sei il Catania e ste hose qui non le po fare miha..."
Inutile sarebbe commentare se un inizio del genere lo avesse fatto la sua Fiorentina o Corona lo avesse preso la sua Fiorentina, quali elogi avremmo sentito.
Comunque, mi ci debbo abituare alla A, è vero. SconcertO è solo l'antipasto. Dovessimo battere la "su" Fiorentina...o l'Inter o il Milan, sarà solo per demerito delle citate...lo so! 8)
Se Mascara dovesse segnare alla Maradona in Argentina Inghilterra del mondiale messicano, si farà si e no qualche accenno. Torna a segnare Inzaghi col suo repertorio di rimpalli e di stinchi, è tornato il grande campione....in nazionale e santo subito. So pure questo! 8)
La seconda, che un esordio del genere ha fatto riempire il web e le radio di filosocietari alla morte, eloggi sperticati a tutti da Lo Monaco al magaziniere. Improvvisamente sono spariti i critici ad oltranza, i dispensatori di disgrazie a tanto al giorno.
Dopo Taranto eravamo già in B e Lo Monaco doveva essere decapitato in pubblica piazza!
Voglio vedere fino a quando durerà. Perchè forse certuni non hanno ancora capito che siamo in A, impegnati in una dura, durissima, lotta per non retrocedere e la cosa comporterà sicuramente l'attraverasamento di periodi di magra, di malsorte...fatta pure di più sconfitte consecutive. Allora vorrò vedere se sapremo essere così prodighi di sostegno al oltranza, così positivi e ottimisti in quei momenti. Me la voglio vedere tutta! 8)
Ah, a proprosito...un'ultimissima cosa e poi chiudo.
Una cosa è certamente stata già smentita alla prima giornata di campionato, ovvero le predizioni di certe cassandre che paventavano un bis con l'ultima serie A...quella dei 12 punti, per intenderci :roll:
Quel Catania NON vinse mai fuori casa...MAI! :lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti!