Autore Topic: CATANIA-Sampdoria  (Letto 8136 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #30 il: 23 Aprile 2014, 02:04:22 pm »
Davide e accoliti vari, delle due l'una: O io non capisco niente di calcio, (cosa possibilissima) o da due domeniche a questa parte vediamo partite diverse. Pellegrino secondo me gioca con un 4 3 1 2 fasullo: Mi spiego, lui spera sempre che in fase di possesso se  Barrientos non si accentra che dall'atra parte salga qualcuno e che a centro area avversaria Braccio di ferro non sia più solo come la particella di sodio dell'acqua lete ma in compagnia di Leto,onde per cui parliamo di un 4 4 2 molto anomalo, senza vere e proprie ali.
Con il Milan è stata una pia speranza, con i ciclisti un paio di volte è riuscito e si sono visti i risultati.
Oddio, riprendesse a giocare anche Lodi, invece di pensare alla giovane f..oca sarebbe meglio. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. A dire il vero stavo scrivendo solo come un v.e.r.me solitario, ma poi mi è sembrato inrispettoso nei confronti di Berge ::)  :-D

UMastru il modulo di Pellegrino è un 4-2-3-1 con i trequartisti esterni (Leto e Plasil) che si inseriscono in area e Barrientos che spazia su tutto il fronte a spattiri iocu piuttosto che essere confinato sulla fascia destra dove generalmente non cunchiuri nenti. Finalmente abbiamo trovato un allenatore che sta convincendo il Pitu a giostrare laddove io ho sempre desiderato vederlo schierato e dove lui invece si è sempre rifiutato di giocare: trequartista dietro alla prima punta.
Su Lodi credo che io sono stato l'unico su questo forum a disapprovare il suo ritorno a Catania, con la maggior parte dei forumisti ca m'annigghialenu di critiche e di biasimo. Secondo me il Catania in questo momento può fare benissimo a meno di Lodi, a maggior ragione adesso che Pellegrino gioca con una mediana composta da due giocatori, e c'è bisogno di faticare e interdire ancora di più di quanto Lodi dovrebbe fare (ma non lo fa lo stesso) con un centrocampo a tre.
Secondo me Izco e Rinaudo compongono la migliore coppia di centrocampisti per il nuovo modulo di Pellegrino. Con il ritorno del Fito dalla squalifica, pi mia Lodi si po macari assittari 'n panchina.

Sempri
FOZZA CATANIA
Io resto della mia idea, Leto domenica ha segnato in rovesciata dentro l'area piccola, mi ha ricordato il mitico Boninba, (Boninsegna) mentre sulla fascia mi è sembrato tecnicamente parlando un "ca.z.z.u. confusu. Il Pitu dietro le due punte da il meglio di se, quando varia sulla fascia, altra novità di Pellegrino sull'altra si propone Plasil, mentre i due tori si accentrano.
Certo, quando Plasil avanza, in copertura restano Izco e u zu Tanu, ma sempre 4 4 2 anomalo resta.
"U Mastru"
P.S. Purtroppo come a Gp con il citofono, devo dare ragione a te su Lodi. Speravo che tornando a Catania avesse messo la testa a posto, poi magari a ragione lui a tenerla dove sta. ::)

...mi pare che vi stiate perdendo in tecnicismi che non hanno risposta con quello che poi avviene in campo....i moduli vanno bene solo quando vengono interpretati contestualmente alle fasi della partita....oggi la mediana del Catania non può prescindere dalla presenza contemporanea di Lodi, Izco e Rinaudo... diversi tra loro ma complementari.. se manca Lodi chi e' in grado di calciare punizioni e calci da fermo?...chi in grado di dettare i tempi alla fase di attacco, di difesa e attesa?...Plasil, in mancanza di Almiron, e' l'unico a fare elastico tra le linee ed in grado di supportare la fase di attacco con inserimenti efficaci....la presenza di Rinaudo permette a Izco e Lodi una presenza piu' costante nella fase di proposizione e di attacco ( ci si e' lamentato con Maran che i centrocampisti non si proponevano in avanti a supporto dell'unico attaccante)....alla luce di tutto questo mi pare lapalissiano che in panchina debba andare il Pitu Barrientos....ma i veti societari che guardano piu' al bilancio piuttosto che alla meritocrazia e gli equilibri dello spogliatoio come al solito opteranno per la soluzione meno proficua dal punto di vista tecnico e meritocratico....stai tranquillo Nino, a Barrientos il posto non glielo leva nessuno.....
Gp, ho sempre detto che nel 3 5 2 il Pitu non solo è inutile ma dannoso, ma con un Lodi in queste condizioni dove vai?
"U Mastru"

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 388
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #31 il: 23 Aprile 2014, 03:02:18 pm »
State dimenticando che un buon 50% delle - poche - occasioni da rete, da gennaio in poi, sono dipese dalle punizioni e dai cross di Lodi, colui che starebbe fetendo dalla testa ai piedi.
State dimenticando anche come venivano gestiti i calci da fermo prima di gennaio.
Palle buttate in area alla viva il parroco, a campanile, o addirittura direttamente in curva.
Roba che neanche i dilettanti.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #32 il: 23 Aprile 2014, 03:37:44 pm »
State dimenticando che un buon 50% delle - poche - occasioni da rete, da gennaio in poi, sono dipese dalle punizioni e dai cross di Lodi, colui che starebbe fetendo dalla testa ai piedi.
State dimenticando anche come venivano gestiti i calci da fermo prima di gennaio.
Palle buttate in area alla viva il parroco, a campanile, o addirittura direttamente in curva.
Roba che neanche i dilettanti.

    Condivido totalmente !

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #33 il: 23 Aprile 2014, 05:53:46 pm »
...mi pare che vi stiate perdendo in tecnicismi che non hanno risposta con quello che poi avviene in campo....i moduli vanno bene solo quando vengono interpretati contestualmente alle fasi della partita....oggi la mediana del Catania non può prescindere dalla presenza contemporanea di Lodi, Izco e Rinaudo... diversi tra loro ma complementari.. se manca Lodi chi e' in grado di calciare punizioni e calci da fermo?...chi in grado di dettare i tempi alla fase di attacco, di difesa e attesa?...Plasil, in mancanza di Almiron, e' l'unico a fare elastico tra le linee ed in grado di supportare la fase di attacco con inserimenti efficaci....la presenza di Rinaudo permette a Izco e Lodi una presenza piu' costante nella fase di proposizione e di attacco ( ci si e' lamentato con Maran che i centrocampisti non si proponevano in avanti a supporto dell'unico attaccante)....alla luce di tutto questo mi pare lapalissiano che in panchina debba andare il Pitu Barrientos....ma i veti societari che guardano piu' al bilancio piuttosto che alla meritocrazia e gli equilibri dello spogliatoio come al solito opteranno per la soluzione meno proficua dal punto di vista tecnico e meritocratico....stai tranquillo Nino, a Barrientos il posto non glielo leva nessuno.....

GP se tu parli di meritocrazia non mi sembra che Lodi meriti il posto da titolare. Da quando è tornato a Catania è stato decisivo solo contro il Bologna (assist per Bergessio e gol su rigore) e ha giocato bene contro il Cagliari (altro assist per Bergessio). Per il resto ha fitutu comu 'n cani pattita dopu pattita.
Se il Catania gioca con un centrocampo a tre, il ruolo di regista può farlo benissimo Rinaudo, il quale tra l'altro spesso e volentieri fa le veci del regista anche quando è in campo insieme a Lodi, abbassandosi sulla linea dei difensori per prendere palla e impostare. Se invece il Catania gioca con un centrocampo a due, sono necessari due mediani che corrono e interdiscono dall'inizio alla fine della partita, cosa che Lodi non è minimamente in grado di fare.

State dimenticando che un buon 50% delle - poche - occasioni da rete, da gennaio in poi, sono dipese dalle punizioni e dai cross di Lodi, colui che starebbe fetendo dalla testa ai piedi.
State dimenticando anche come venivano gestiti i calci da fermo prima di gennaio.
Palle buttate in area alla viva il parroco, a campanile, o addirittura direttamente in curva.
Roba che neanche i dilettanti.


Katane prima di gennaio i calci piazzati li battevano Tachtsidis e Guarente. Non so se mi spiego.
Rinaudo è in grado di svolgere il ruolo di regista e di gestire anche i calci piazzati. Forse non sarà in grado di segnare su punizione (ma del resto ancora stiamo aspettando il primo gol di Lodi su punizione), ma sicuramente sa mettere il pallone sulla testa o sui piedi dei compagni.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #34 il: 23 Aprile 2014, 06:42:07 pm »
Davide, sono punti di vista...resto dell'idea che tra l'attuale Lodi e l'attuale Barrientos sia piu' proficua la presenza del primo, menu spakkiusu ma che sicuramente ha piu' a cuore la causa del Catania...il Pitu e'  macchinoso, rallenta l'azione, inconcludente, indisponente e quasi mai preciso...il Catania attuale non si può permettere di regalare un uomo all'avversario...forse ancora non ci siamo capiti: prima sinni va e megghiu e' ppi tutti
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #35 il: 23 Aprile 2014, 06:44:38 pm »
State dimenticando che un buon 50% delle - poche - occasioni da rete, da gennaio in poi, sono dipese dalle punizioni e dai cross di Lodi, colui che starebbe fetendo dalla testa ai piedi.
State dimenticando anche come venivano gestiti i calci da fermo prima di gennaio.
Palle buttate in area alla viva il parroco, a campanile, o addirittura direttamente in curva.
Roba che neanche i dilettanti.

....cu ccu sta parrannu?  :-D  ;-)...ho espresso il concetto nel post prima del tuo...io non dimentico, anzi  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 388
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #36 il: 23 Aprile 2014, 07:18:16 pm »
GP, ovviamente non mi riferivo a te, leggo attentamente i post di tutti.

Invece, non condivido del tutto la tua avversione nei confronti del Pitu, anche perché non abbiamo di meglio in avanti.
Alcune delle – poche – reti di quest’anno sono anche merito suo o dei suoi lanci.
In questo senso, mi sembra sia stato utile non meno di Lodi.
Certo che se Maran non l’avesse fatto giocare anche da terzino probabilmente sarebbe stato più lucido in fase offensiva, come ai (bei) tempi di Montella.
D’altra parte, se non avessimo ripreso Maran oggi saremmo ancora in piena lizza per la salvezza.
Ancora non gli ho perdonato le scelte tecniche (quelle di campo ok?) e il secondo tempo con il Torino.

Lo ripeto, per me Rinaudo è un doppione di Lodi, l’anno prossimo dovremo scegliere l’uno o l’altro, con l’accortezza che se sceglieremo il primo dovremo prendere almeno un centrocampista in grado di incidere in fase offensiva, visto che l’argentino è inconsistente da questo punto di vista.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2458
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #37 il: 24 Aprile 2014, 12:57:52 am »
.......................................................................
Certo che se Maran non l’avesse fatto giocare anche da terzino probabilmente sarebbe stato più lucido in fase offensiva, come ai (bei) tempi di Montella.
D’altra parte, se non avessimo ripreso Maran oggi saremmo ancora in piena lizza per la salvezza.
Ancora non gli ho perdonato le scelte tecniche (quelle di campo ok?) e il secondo tempo con il Torino.
...............................................................

Condivido. Maran funzionava l'anno scorso con una diversa struttura organizzativa. Quest'anno, quando doveva imporsi (o pretendendo certi giocatori o disponendo i giocatori nella migliore posizione in campo), non è stato in grado di farlo (memore e  prigioniero di una stagione anche per lui straordinaria, la sua prima in serie A a 50 anni di età). Così come chi doveva consegnargli una squadra con una fisionomia tecnica ben precisa, non lo ha fatto.

Ancora stiamo parlando di moduli, a fine stagione e dove deve giocare questo o quel giocatore.....Questi problemi dovevano essere risolti già a ottobre, altro che nelle ultime 5 partite.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2014, 01:00:14 am da vasco »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #38 il: 24 Aprile 2014, 05:53:17 am »
Così come chi doveva consegnargli una squadra con una fisionomia tecnica ben precisa, non lo ha fatto.

Vasco io credo che la dirigenza del Catania pensava che l'equazione era semplice semplice da risolvere. Tolgo Marchese, Lodi e Gomez e li sostituisco pari pari con Monzon, Tachtsidis e Leto. Io credo che nella mente della dirigenza il Catania doveva funzionare allo stesso modo del Catania dello scorso anno con le tre sostituzioni di cui sopra, con una fisionomia tecnica tale e quale, identica a quella degli anni passati, anzi ancora migliore in quanto la panchina era  stata completata e allungata. Solo che alla prova dei fatti, per una miriade di motivi, le cose non sono andate come si sperava.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2458
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #39 il: 24 Aprile 2014, 10:40:07 am »
Così come chi doveva consegnargli una squadra con una fisionomia tecnica ben precisa, non lo ha fatto.

Vasco io credo che la dirigenza del Catania pensava che l'equazione era semplice semplice da risolvere. Tolgo Marchese, Lodi e Gomez e li sostituisco pari pari con Monzon, Tachtsidis e Leto. Io credo che nella mente della dirigenza il Catania doveva funzionare allo stesso modo del Catania dello scorso anno con le tre sostituzioni di cui sopra, con una fisionomia tecnica tale e quale, identica a quella degli anni passati, anzi ancora migliore in quanto la panchina era  stata completata e allungata. Solo che alla prova dei fatti, per una miriade di motivi, le cose non sono andate come si sperava.
Certo una miriade di motivi, molti dei quali non conosceremo mai......Ma ma una errata valutazione tecnica e caratteriale dei giocatori no?

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #40 il: 24 Aprile 2014, 12:43:00 pm »
Così come chi doveva consegnargli una squadra con una fisionomia tecnica ben precisa, non lo ha fatto.

Vasco io credo che la dirigenza del Catania pensava che l'equazione era semplice semplice da risolvere. Tolgo Marchese, Lodi e Gomez e li sostituisco pari pari con Monzon, Tachtsidis e Leto. Io credo che nella mente della dirigenza il Catania doveva funzionare allo stesso modo del Catania dello scorso anno con le tre sostituzioni di cui sopra, con una fisionomia tecnica tale e quale, identica a quella degli anni passati, anzi ancora migliore in quanto la panchina era  stata completata e allungata. Solo che alla prova dei fatti, per una miriade di motivi, le cose non sono andate come si sperava.
Tre scomesse in una volta sola. di cui uno convalescente da un gravissimo infortunio, questa non è solo sfortuna, ma anche incompetenza.
"U Mastru"
P.S. Anche mia, che ci sto arrivando dopo otto mesi. ::) ::)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #41 il: 24 Aprile 2014, 06:03:08 pm »
Sì indubbiamente, tra la miriade di motivi a cui mi riferivo c'è anche l'incompetenza di che ha scelto i sostituti dei tre giocatori partenti, i quali sono stati sostituiti da uno, come dice UMastru, convalescente da un lungo infortunio, un altro che a Catania non ci voleva neanche venire, e il terzo che veniva da una pessima stagione tra Francia e Brasile.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #42 il: 24 Aprile 2014, 09:04:57 pm »
Sì indubbiamente, tra la miriade di motivi a cui mi riferivo c'è anche l'incompetenza di che ha scelto i sostituti dei tre giocatori partenti, i quali sono stati sostituiti da uno, come dice UMastru, convalescente da un lungo infortunio, un altro che a Catania non ci voleva neanche venire, e il terzo che veniva da una pessima stagione tra Francia e Brasile.
.... il greco anche venendo a Catania volentieri non avrebbe cambiato alcunche'.....l'handicap piu' grosso e' stato non aver avuto un allenatore di polso...o comunque qualcuno che avesse la capacità di appenderli agli attaccapanni al primo accenno di insofferenza...
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #43 il: 25 Aprile 2014, 03:27:16 pm »
Sì indubbiamente, tra la miriade di motivi a cui mi riferivo c'è anche l'incompetenza di che ha scelto i sostituti dei tre giocatori partenti, i quali sono stati sostituiti da uno, come dice UMastru, convalescente da un lungo infortunio, un altro che a Catania non ci voleva neanche venire, e il terzo che veniva da una pessima stagione tra Francia e Brasile.
.... il greco anche venendo a Catania volentieri non avrebbe cambiato alcunche'.....l'handicap piu' grosso e' stato non aver avuto un allenatore di polso...o comunque qualcuno che avesse la capacità di appenderli agli attaccapanni al primo accenno di insofferenza...
Bastava un A.D. come la buonanima, che quando il citofono si permise di dire che il Catania non lo meritava lo imbarco quattro e quattrotto sul primo volo disponibile per l'Argentina.  ::) ::)
"U Mastru"*
* Attenzione, quello che segue è chiaramente propaganda politica, i non interessati non proseguano nella lettura. 8D
P.S. Buon venticinque  Aprile a tutti, sperando che per fine Maggio riusciamo veramente qui in Piemonte ed in Europa a liberarci di un bel po' di persone inutili è dannose e riuscire finalmente a vedere un cielo sereno è stellato.
Oddio, a me di stelle ne basterebbero cinque. ::) ::) :-D ::) :-D

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA-Sampdoria
« Risposta #44 il: 25 Aprile 2014, 07:19:02 pm »
Mastru, e che sei un grillo...parlante???
Scherzi a parte... io spero di vedere un po' di luce rossazzurra. L'ultima speme oggi mi resta...(parafrasando il poeta).
Ciao e Fozza Catania.