La cosa più interessante fatta dal Trapani oggi è stata l'invenzione dell'infortunio al portiere, grazie alla quale Boscaglia ha avuto due minuti a disposizione per improvvisare un timeout con i suoi giocatori e provare, inutilmente, a farli giocare al calcio. Per il resto il Trapani mi aveva fatto più impressione due anni fa in amichevole estiva, quando perse 5-3 contro i quasi-fantasmi allenati da Pioli. Oggi differenza tecnica imbarazzante, come sempre da due mesi a questa parte. E vittoria STRA-ME-RI-TA-TA.
Il rigore? In questo campionato mi sono azzuppato Candussi vari, oggi mi prendo l'errore a nostro favore senza dovermene necessariamente vergognare. Anzi, nemmeno mi pongo il problema del se e del ma.
I risultati di questa giornata dicono che se vinciamo le prossime due partite siamo matematicamente in serie A, ci arriveremmo con sei giornate di anticipo, ma mi interessa fino ad un certo punto la giornata, constato solo che la stagione ormai sta diventando piacevolmente noiosa e più che in campionato sembra di essere in quel periodo a cavallo fra luglio ed agosto in cui si affrontano in amichevole squadre di serie inferiore che faticano pure a tirarti in porta.
Bravo Iachini che riesce a vincere pur con Pisano in campo e nel secondo tempo fa entrare una punta al posto di un centrocampista, mossa vincente.
Bella favola, speriamo continui nei prossimi mesi e non si rimaterializzi invece l'orco Zamparini, quello capace di retrocedere con oltre 70 milioni di euro di entrate.