La trasferta: 80 km da Palermo. Per pochi, visto che il settore ospiti del Provinciale fa 404 posti. La serie B è anche questo.
L'anomalia: da un mesetto il campionato di serie B è entrato nell'ottica di idee che i posti per la promozione diretta si sono ridotti ad uno e che non è quando incontri il Palermo che devi fare punti. Lo sanno le altre squadre, lo sa il Palermo, lo dimostrano le sei vittorie nelle ultime sette giornate. Chi non lo sa o chi fa finta di non saperlo, sono i giocatori del Trapani, la cui bocca in questi ultimi giorni si è dilatata quasi come l'imbocco di via Fardella. Parlano di vittoria a tutti i costi, traspare poca umiltà, per certi versi è il bello del calcio.
Le prospettive: prevedo sconfitta. Per un fatto statistico, perché prima o poi puoi avere la giornata storta, perché gli avversari per batterci avrebbero donato un rene ciascuno due anni fa nell'amichevole di agosto, figuriamoci oggi in partita ufficiale.
La formazione: Fuori a lungo Munoz, Iachini sceglierà Vitiello per non spostare Terzi ed Andelkovic, per il resto penso ad uno fra Pisano e Daprelà a sostituire uno degli esterni più d'attacco e poi rimane tutto com'è, al massimo Belotti prende il posto di Dybala.
(3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Stevanovic, Bolzoni, Maresca, Barreto, Daprelà; Vazquez, Belotti.