:
Nonostante abbia molti calciatori acciaccati e fuori forma, il Catania è tecnicamente più forte dei diretti avversari, ma è una squadra tatticamente prevedibile.
E' proprio questo poi che ti ro.de più di tutto...
Ma siamo proprio sicuri?
L'attacco e' la dove la tecnica si manifesta maggiormente...e noi ieri avevamo un toro che non sa giocare con altri affianco perche' ha bisogno di tutto lo spazio bravissimo a fare a sportellate che dovrebbero servire per gli inserimenti che non esistono...un ragazzino che ci mette tanta buona volonta' ma dura mezza partita...e il Calcio...ho detto tutto.
Ieri abbiamo giocato un buon primo tempo andando anche in vantaggio piu' che meritatamente...ma era piu' demerito di un Sassuolo ancora piu' bloccato e fermo di noi (erano quelli dietro di noi in classifica...gli unici!)
Poi siccome loro hanno un allenatore che qualcosina (non molto di piu') capisce di calcio ha provato la carta della disperazione e noi come sempre in questi due anni siamo andati in crisi, incapaci di leggere la partita...sia in campo che dalla panchina.
Ma secondo voi...leggere in corsa una partita anche da parte degli uomini in campo non e' tecnica...oppure tecnica e' solo fare mulinare le gambe nel tentare dribling che non servono a nulla?
FOZZA CATANIA
Rispondo alla tua domanda. No, non si può essere sicuri.
Ma presi uno per uno, credo che i giocatori del Catania siano tecnicamente superiori a quelli del Sassuolo, del Chievo, del Bologna e del Livorno.
Per quanto riguarda il “saper leggere le partite”, credo sia un compito che spetti all'allenatore. Ne è una prova (e lo dici anche tu) il Sassuolo del primo tempo, che era inguardabile, e quello del secondo tempo, che ha giocato un buon calcio. Eppure, era la stessa squadra.
Lo scorso anno perdevamo molti punti all'ultimo minuto o nel recupero. Due anni fa, invece, con un altro allenatore, eravamo molto abili a recuperare e rimontare. La squadra, paradossalmente, quando subiva un gol diventava più aggressiva, aveva più carattere e recuperava.
Montella aveva gli stessi giocatori di Maran, anzi, aveva qualche difensore in meno, infatti doveva adattare Marchese tra i centrali, e nemmeno lui aveva un sostituto di Bergessio.
Quest'anno la Fiorentina ha vinto in casa nostra per 3-0 e ha tirato i remi in barca per non infierire. Nei primi 20 minuti il Catania aveva giocato meglio, poi l'allenatore dei viola richiama Mati Fernandez, perché non stava rendendo, gli dice di inserirsi e giocare tra le linee. Dopo due minuti, Mati Fernandez fa il tiro della domenica e porta in vantaggio la sua squadra. Sono dettagli. E una partita è piena di dettagli.
Caro Giovanni, non ti do torto, i giocatori hanno molte responsabilità. E non do torto a chi dice che la dirigenza ha molte responsabilità. Ma in mezzo a questo comprensibile oceano di critiche, a volte si sottovaluta il pessimo lavoro del nostro allenatore. Anche ieri, così come a Verona, la partita l'ha persa lui.