Strana la vita.
Chi ha visto la gara parla di Catania a due facce.
Vero. Predominio nel primo tempo.
Secondo tempo molle.
Permettetemi di dissentire con tale tesi. Sul secondo tempo. L'Atalanta aveva creato una sola occasione da rete con Bonaventura.
E prima di quella il Catania aveva sfiorato la marcatura con un gran tiro da fuori area di Peruzzi (*** la diffida) respinto da un difensore orobico. Il cliche' era scontato, prevedibile nel II tempo. L'Atalanta avrebbe accelerato i tempi, magari avrebbe alzato i giri. Ma dire che il Catania sia sparito...no, a me non e' sembrato cosi'.
Oltretutto la reazione stavolta l'ho vista. Magari di rabbia di nervi...Ma c'e' stata..Fino alla fine.
Ora...sento che Biraghi e' scarso. Biraghi e' un under 21 alle prese con la A. Il nostro miglior terzino, Pablo Alvarez, si e' fatto male e lui lo stava sostituendo..e fino al rigore non lo aveva fatto rimpiangere..L'inesperienza gli ha giocato un brutto tiro.
Detto del Catania come complesso veniamo ai singoli. Uno in particolare: Castro. Ha avuto la palla della partita, secondo me poteva girare un campionato. L'ha fallita per un banale errore di controllo del pallone. Siccome Castro brocco non e'...Mi chiedo come mai abbia fallito tale controllo. Non aveva pressione, era solo, in area e il portiere poteva solo abbozzare l'uscita.
E' la testa che non va?
Il fiato?
La posizione in campo da esterno?
Mi chiedo cosa ne pensi De Canio.
Gia' De Canio. L'ho criticato la scorsa partita. Non mi erano piaciuti i suoi cambi.
In questa partita ha deciso per la difesa a tre. E ha messo Plasil sull'estrema sinistra negli ultimi 20' minuti...
Abbiamo beccato il gol da quel lato
Puo' capitare.
Ma...dico...Castro..era fuori partita.
Leto..non poteva semplicemente sostituirlo...Senza ulteriori arzigogolii tattici..
Diamine un'ala stanca per un'ala fresca (che poi ha pure segnato).
Era troppo semplice come soluzione?
Forse si.
Questo pomeriggio in una trasmissione radio molti tifosi hanno caldeggiato l'esonero.
Non saprei. A me De Canio NON e' mai piaciuto. E continua a non piacere. Ma....
Esonerarlo dopo l'unica trasferta passabile (al netto del risultato) mi parrebbe...paradossale.
A meno che..A meno che..
In societa' si voglia un'ulteriore scossa..
Consegnando al nuovo tecnico il seguente calendario:
Catania Fiorentina
Inter Catania
Catania Livorno
(Coppa Italia esclusa, ovviamente)
Non invidio chi dovra' fare una simile scelta.
Due parole sul mercato.
Il Catania giova di TITOLARI. In attacco soprattutto.
Se ci sono le condizioni e i soldi bene.
Altrimenti...fare venire gente per riempire la panca..non avrebbe senso.
Last..but not least.
13 punti..siamo a tre punti dalla salvezza..con un girone di ritorno.
Prima del Requiem
..Proviamoci.