Autore Topic: CATANIA - Hellas Verona  (Letto 12234 volte)

Offline franco-ct al nord

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Hellas Verona
« Risposta #45 il: 15 Dicembre 2013, 04:27:32 am »
Giocavamo.in casa e ci volevano i tre punti...
Purtroppo un altro passo indietro. Fino a quando?
Aspettiamo, spettiamo... cosa? E fino a quando?
Boh!

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #46 il: 15 Dicembre 2013, 11:45:37 am »
La cronaca l'ha fatta Nelson....prima della partita. ::)
Inutile girarci attorno,il problema del Catania è il centrocampo.Fin tanto che non saremo in grado di allestire un centrocampo capace di produrre gioco e idee dovremo accontentarci di quello che passa il convento.Questi sono gli uomini e questo è il massimo che possono dare.
Paradossalmente dico che la sessione di ripazione si potrebbe limitare solo alla sistemazione del centrocampo con l'innesto del solo centrale.Già ieri con i rientri di Barrientos,di Izco e il recupero di Bergessio il gioco nel primo tempo ha subito un impulso notevole, e solo la sfortuna e le parate del portiere avversario non ci hanno consentito di passare meritatamente in vantaggio.Sin tanto che il Pitu ha retto mi è sembrato di vedere un Catania voglioso, propositivo e con gli stimoli giusti.Sugli spalti del Massimino abbiamo sperato di raggiungere quella  vittoria che avrebbe meglio fotografato l'andazzo dei 90 minuti.Quest'anno ho l'impressione che oltre che combattere contro gli avversari dovremo fare i conti con la presenza costante della sfortuna che beffardamente ci nega quello che normalmente concede alle altre squadre.E meno male che si è distratta negli ultimi secondi della partita,quando un rimpallo ha favorito la fuga di Iturbe frenato dall'uscita di un ottimo Frison.

Ma Peruzzi, che riuscirei a dribblare anch'io, vi pare cosa da serie A? 8|

Che riesci a dribblarlo pure tu ho i miei seri dubbi.Volevo ricordarti che rientra da poco e dopo un lungo infortunio . Comunque sia è  il difensore di fascia che cercavamo in quanto capace di appoggiare la fase offensiva,anche se in verità è una opzione poco sfruttata dai compagni di squadra.
A tutti una buona domenica.   

CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

• Utente
« Risposta #47 il: 15 Dicembre 2013, 01:05:40 pm »
Giocavamo.in casa e ci volevano i tre punti...
Purtroppo un altro passo indietro. Fino a quando?
Aspettiamo, spettiamo... cosa? E fino a quando?
Boh!

E se i tre punti non arrivano che facciamo? Ormai dobbiamo vedercela di domenica in domenica. Ieri il Catania ha giocato bene e questo è il lato positivo; i tre punti che non sono arrivati quello negativo. Non stiamo aspettando nulla, visto che la società ci ha ampiamente esposto le sue intenzioni: si va avanti con questo allenatore, recuperando la rosa al completo dagli infortuni, integrandola a gennaio (speriamo che sia ai primi di gennaio) e soprattutto raggiungendo una forma fisica accettabile.

Ieri il Catania ha corso tanto ed ha corso bene, rispettando distanze e posizioni. Il Catania reggeva solo un tempo ed ora gioca quasi tutta la partita. Per me questo è un altro aspetto positivo, vedremo a cosa porterà.

E' finito il tempo in cui si riusciva a guardare dove gli altri non vedevano. Senza questa capacità (avrebbe dovuto venir fuori nel cambio di Maran) quale altro allenatore "conosciuto" dovremmo prendere a questo punto? È saggia allora la decisione societaria di andare avanti con quel che attualmente abbiamo.

umastru

• Visitatore
« Risposta #48 il: 15 Dicembre 2013, 02:09:12 pm »
Che dire, al 99,99% siamo in B.
Troppi errori societari, ma soprattutto troppa sfortuna, ieri a tratti si è visto cosa poteva essere il Catania, Barrientos ha fatto un paio di lanci che solo lui poteva immaginare, si è visto un Cipputi che ancora convalescente ha sputato l'anima in campo e fino a quando il fiato lo ha sorretto li scaligeri a centrocampo non hanno visto palla.
Braccio di ferro poi mi ha fatto venire i lacrimoni, ecco, saranno argentini, saranno mercenari, ma ieri ci hanno provato, fino all'ultimo ci hanno provato.
Certo, ci sono ancora tante partite, i ragazzi sembrano vivi, ma se non arriva una vittoria, ma una vittoria da 6 punti, prima o poi i giocatori mollano, e umano.
Quindi a Roma per i sei punti. 8D
"U Mastru"

Offline katane64

• Utente
« Risposta #49 il: 15 Dicembre 2013, 02:47:37 pm »
C'è un aspetto che forse non è stato analizzato bene, dalla telecronaca di sky veniva riferito che De Canio avrebbe chiesto ai giocatori, già nel primo tempo, di provare ad entrare dal centro, facendo affidamento sulle qualità tecniche di alcuni nostri. Ecco, quante volte abbiamo visto i vari Castro, Leto, Barrientos e Plasil intestardirsi nella ricerca del dai e vai davanti al centro della difesa veronese? Regolarmente scontrandosi contro il muro della difesa. Direi che l'80% della partita del Catania sta tutta lì. Niente fasce, e nessuno in grado di andare sul fondo. Non parliamo, poi, dei calci da fermo e dei corner, che erano solo un invito alla viva il parroco. Tanta volontà, ma il tecnico non è cosa da fare 27-28 punti nel girone di ritorno, e la squadra è da ricostruire con 2-3 elementi, un terzino di fascia, un mediano e una seconda punta (oppss, non ci avevo pensato, proprio i ruoli di quelli che sono andati via).

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #50 il: 15 Dicembre 2013, 04:22:45 pm »
SI PUO' FARE!
Forse vado controcorrente, ma la partita di ieri sera, è la prima volta quest'anno, mi ha fatto intravedere la luce in fondo al tunnel. La squadra ha giocato, si è impegnata ha avuto limpide occasioni da gol, non sfruttate perché c'era una punta di scarpa, un polpaccio, un tacchetto che spostava la palla di quel minimo per impedire ai nostri di sbatterla in rete. Esattamente il contrario della partita dell'Udinese, dove non meritavamo affatto ed abbiamo vinto. Tra le due partite io preferisco, di gran lunga, questa. Quella squadra non aveva futuro, questa si.  Hanno giocato tutti bene, nel limite di una squadra con il morale molto, molto basso, non voglio fare graduatorie, ma è apparso evidente la mancanza di un regista, tanto che in questo ruolo si improvvisavano Barrientos, che così facendo si è inciuchito dalla fatica e non ha reso come deve negli ultimi trenta metri, dove è letale, ed un buon Guarente, alla sua migliore partita in magli rossazzurra, che però non ha il piede del regista essendo solo un uomo di quantità e non di qualità. Il centrocampo è il cuore della squadra, perché copre la difesa e costruisce per l'attacco, occorre uno che metta orine, se ne troviamo uno valido abbiamo risolto il nostro problema. La squadra di ieri, anche se perdesse domenica a Roma, ma la partita comincia sullo 0-0  8D, non retrocederà ne sono sicuro, molte sono quelle inferiori e prima che finisca il campionato saranno dietro. Ribadisco la partita di ieri è stata una partita sfortunata, che se avessimo avuto 4/5 punti in più sarebbe stata archiviata come tale ed amen, ma che vista la situazione in classifica viene da molti vissuta come una disfatta. Non è così, sursum corda, vedrete torneranno i tempi sereni.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

• Utente
« Risposta #51 il: 15 Dicembre 2013, 06:19:10 pm »
SI PUO' FARE!
Forse vado controcorrente, ma la partita di ieri sera, è la prima volta quest'anno, mi ha fatto intravedere la luce in fondo al tunnel. La squadra ha giocato, si è impegnata ha avuto limpide occasioni da gol, non sfruttate perché c'era una punta di scarpa, un polpaccio, un tacchetto che spostava la palla di quel minimo per impedire ai nostri di sbatterla in rete. Esattamente il contrario della partita dell'Udinese, dove non meritavamo affatto ed abbiamo vinto. Tra le due partite io preferisco, di gran lunga, questa. Quella squadra non aveva futuro, questa si. 
FORZA CATANIA! SEMPRE.

Aldo daccordissimo con te.
Non riesco, anche volendo, ad essere pessimista; considerate poi le partite di oggi che hanno visto lo stop delle dirette concorrenti.
Certo fa rabbia vedere la Sampdoria vincere fuori casa ed arrivare a 17 punti con una squadra che vale meno della nostra. Ma così è il calcio. Sono in una buona forma fisica e Mihajlovic sta facendo bene la sua parte. Il Catania è in netta ripresa fisica e un'altra settimana sarà importante per il recupero di ciò che manca ai '90 minuti.

Ora però mi aspetto molto di più da De Canio: schemi su calci piazzati, gioco vario (sulle fasce e "dai e vai" centrale rapido), inserimenti a rete di tutti i giocatori. Anche senza un bomber patentato si può segnare molto, a patto che ci siano gli schemi, i giocatori dai piedi buoni e la forma fisica.
Gennaio è fra 15 giorni e se i rinforzi arrivano da subito la volata salvezza ce la giochiamo alla grande.

P.S. La Roma per me non è poi questa squadra di marziani che si vuole far credere. Ottimi elementi che giocano un calcio semplice: sempre pronti a prenderti in contropiede appena allarghi le maglie del centrocampo. Contro una squadra corta e compatta con uno o due elementi veloci in avanti, credo che avrebbero serie difficoltà. Hanno fatto una preparazione leggera per entrare subito in forma (furbo Garcia!!!!) ora però potrebbero incominciare a pagarla.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2013, 06:30:00 pm da vasco »

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #52 il: 15 Dicembre 2013, 08:53:17 pm »
Il Catania più sfortunato della stagione ha impattato 0-0 con il Verona e mosso la classifica di un punticino dopo tre sconfitte consecutive. Nella partita dell’ultima spiaggia il Catania ha messo in campo un cuore e una determinazione che mai si erano visti in questa stagione, pressando a tutto campo e costringendo il Verona sulla difensiva per quasi tutta la gara. Solamente le grandi parate del portiere degli scaligeri, un po di imprecisione e di troppa foga sotto porta, e la solita sfortuna che quest’anno non ni runa paci hanno impedito al Catania di portare a casa una meritata vittoria.

Buona organizzazione di gioco da parte dei rossazzurri, che hanno giocato compatti e mantenuto le distanze giuste tra i reparti. Buone trame offensive anche se i rossazzurri si intestardivano troppo con i tentativi di sfondamento centrale, e buona tenuta difensiva, con De Canio che ha indovinato la mossa Alvarez sullo spauracchio Iturbe, e con i nostri centrali che hanno duellato alla grande con l’ex campione del mondo Toni.

Scaligeri che hanno eretto una muraglia difensiva e che si sono affidati solamente a qualche contropiede nel secondo tempo, e che solo nel finale con lo spostamento di Iturbe a sinistra si sono resi veramente pericolosi. Verona che è sceso in campo con il chiaro proposito di portare a casa il pareggio, e che non ha certamente dimostrato di meritare il sesto posto in classifica.

Nella partita in cui De Canio finalmente ha azzeccato tutte le mosse giuste, a partire dalla formazione iniziale con il panchinamento dei pesi morti Andujar e Tachtsidis, e l’esclusione per scelta tecnica del cadavere di Mini Mini Lopez, il Materano ha messo in campo la formazione migliore con il materiale umano che ha a disposizione e stavolta ha indovinato pure tutti i cambi. Catania che ha anche migliorato notevolmente la tenuta atletica, non crollando nella ripresa, e giocando con intensità fino al 90’ anche se ovviamente non con la stessa lucidità della prima frazione di gioco. E per la prima volta dall’inizio del campionato ha terminato la partita con un possesso palla e un vantaggio territoriale superiori all’avversario.

Primo tempo giocato tutto nella metà campo del Verona, con un Catania arrembante che ha fatto pressing a tutto campo e si è procurato tre palle gol con Izco, Leto e Alvarez. Soltanto un grande Rafael ha impedito al Catania di passare in vantaggio. Ancora piuttosto farraginosa la manovra del Catania, ma quantomeno si è visto un embrione di gioco, con inserimenti dei terzini su entrambe le fasce e degli interni di centrocampo a centro area.

Nella ripresa il Catania ha avuto più difficoltà ad imporre il proprio gioco, ed il Verona si è affacciato con più frequenza nella metà campo rossazzurra, creando però solo una occasione da rete con Halfredsson nda l’unica vota ca Itubbe ci scappau a Alvarez. Nella seconda parte del secondo tempo il Catania è ritornato ad attaccare nella metà campo scaligera, ma più che con una manovra ragionata lo ha fatto con i nervi e la disperazione. Nel finale du sdignusu di Mandollini anzittau a mossa giusta spostando Iturbe a sinistra e sfruttando il calo fisico di Peruzzi per creare gli unici due pericoli seri per il Catania.

È finita con il terzo risultato a occhiali al Massimino (dopo Parma e Sassuolo), ma stavolta non mi sento di addossare alcuna colpa a De Canio e ai rossazzurri. Il Catania ha fatto quello che poteva considerando le circostanze, e a detta di tutti gli addetti ai lavori, meritava senz'altro di vincere. Speriamo che questa partita sia la base di partenza per il futuro del campionato, e che con il recupero ormai prossimo di tutti i giocatori infortunati, e con il miglioramento della condizione atletica di tali giocatori, il Catania possa decollare e acciuffare l’agognata salvezza.

La mia impressione sui giocatori scesi in campo oggi è la seguente:

Frison:         Effettua una sola parata in tutta la partita, poi fa la figura del portiere della Sampdoria la settimana scorsa contro i rossazzurri, cioè si talia a pattita do campu senza pavari u bigliettu. In ogni caso Frison è parso attento e sicuro tra i pali della porta del Catania. Finalmente sembra che De Canio lo abbia promosso titolare a tutti gli effetti a scapito do raccumannatu aggentinu. Voto 6

Peruzzi:        Alla terza partita da titolare dopo il lungo infortunio, gioca una buona partita da terzino destro rendendo inoffensivo Juanito del Verona, e salendo sulla fascia per partecipare alle azioni offensive del Catania. Peccato che i compagni lo ignoravano sistematicamente. Soffre moltissimo Iturbe quando Mandorlini lo manda a giocare sul suo lato, ma Peruzzi aveva già speso tutte le sue energie fisiche e mentali e De Canio giustamente lo ha sostituito. Voto 6

Legrottaglie:  Buona partita di Fratello Nicola che come previsto si trova a suo agio a marcare un veterano di grossa stazza fisica come Toni. 90’ di scontri fisici e allisciati di pilu con il centravanti scaligero nei quali Legrottaglie è uscito spesso e volentieri vincitore. Voto 6,5

Spolli:          Buona partita anche del Flaco che come il suo compagno di reparto si è trovato a suo agio a marcare un centravanti dalla stazza fisica come la sua. Rispetto a Genova non commette alcuna sbavatura e porta avanti qualche pallone nella metà campo avversaria come è ormai solito fare. Mezzo voto in meno per la stupida ammonizione per proteste nel finale di partita che lo costringeranno a saltare la trasferta di Roma per squalifica. Voto 6

Alvarez:       Comu Finiu ha dimostrato in questa partita ca ancora non finiu di iucari po Catania. Schierato un po a sorpresa come terzino sinistro per mettere la museruola al temuto Iturbe, riesce in pieno nell’obiettivo, e si vede anche in avanti con un bel cross dopo un dribbling pregevole, e un colpo di testa in area avversaria salvato miracolosamente da Rafael. Dopo il cambio di modulo di Mandorlini prima si ritrova a fronteggiare Romulo a sinistra, poi nel recupero trasloca a destra per rimettere la museruola a Iturbe. Ma ci nne spiranza ca aresta a innaru? Voto 6,5

Izco:           Gran ritorno in campo del capitano che gioca una partita di grande intensità e coraggio dopo essere finalmente guarito (si spera) dai problemi alla caviglia che lo hanno tormentato per tutto il campionato. Due tiri dalla distanza, uno per tempo, neutralizzati con bravura da Rafael, ma soprattutto tanta quantità e personalità in mezzo al campo. Certo ha avuto qualche pausa qua e là e nel finale gli è finita la benzina, ma il ritorno del capitano è assolutamente fondamentale per la nostra squadra. Mezzo voto in più per l’abnegazione e l’attaccamento alla maglia. Voto 7

Guarente:   Lo scarpone pisano si è piazzato davanti alla difesa a uso regista, e ha giocato la migliore partita da quando è a Catania. Attento e determinato, recupera tanti palloni e non ci passau a palla all’avvessari mancu na vota. Cettu mi fici sautari l’amma quannu pessi ‘n palluni davanti all’area do Catania ndo secunnu tempu. Tutto sommato però le quotazioni di questo giocatore da tre partite a questa parte sono in salita. Su sulu si putissi abbissari ‘n pocu i peri! Voto 6,5

Plasil:         La migliore partita del Ceco dal ritorno dall’infortunio, ma ancora lontano parente del bel giocatore ammirato ad inizio campionato. L’impegno e l’applicazione non sono mancati, e tra i centrocampisti era quello che si proponeva di più in avanti a sostegno del nostro centravanti. Ma alla fine ha inciso poco nell’economia della partita finendo con il correre molto a vuoto. In ogni caso resta sempre un titolare inamovibile di questa squadra. Voto 5,5

Barrientos:  Partita a corrente alternata del Pitu che in pratica gioca l’intera gara da trequartista puro. Cerca di prendere in mano la squadra e tutto il gioco del Catania passa per i suoi piedi. Si intestardisce, come tutta la squadra del resto, a cercare lo sfondamento centrale, ignorando sistematicamente le fasce. Manca la giocatà geniale, il lampo che spacca in due la difesa avversaria e che possa decidere la partita al quale ci aveva abituato il Pitu. Cala vistosamente nel secondo tempo e finisce per uscire nel finale per crampi. Ma appoi chi è scattiatu ca si pigghia a quistioni cu du bistiuni di Toni ndo secunnu tempu? Ma u visti bonu quant’è chiddu? Voto 5,5

Leto:           Schierato ancora una volta da centravanti, si sbatte per tutta la partita nel tentativo di trovare il varco vincente. Malgrado abbia già giocato in quel ruolo con altre squadre, Leto non è una prima punta, e non sembra a  suo agio a battagliare al centro dell’area con i centrali avversari. Una palla gol sciupata banalmente nel primo tempo poi tante giocate all’insegna del vorrei ma non posso. Voto 5,5

Castro:        Il migliore del Catania. Il Pata ha giocato una partita di grande intensità e qualità, risultando imprendibile sulla fascia sinistra soprattutto nel secondo tempo quando l’intera squadra è calata fisicamente. I veronesi spesso e volentieri raddoppiavano su di lui, ma il Pata riusciva quasi sempre a sgusciare tra i difensori avversari con le sue serpentine e i suoi dribbling, accentrandosi e provando la conclusione. Cettu su si facissi a conveggenza nde peri fussi ancora chiù megghiu. Voto 7

Bergessio:   Un quarto d’ora in campo a poco più di un mese dall’intervento assassino di quel gran bastardo di Killerini. Non lo avrei mai potuto credere se non lo avessi visto con i miei occhi. Fossi ca non tuccau mancu ‘n palluni, ma assolutamente encomiabile per spirito di sacrificio e di appartenenza al gruppo. Voto 10

Keko:          Subentrato a otto minuti dalla fine non entra mai in partita e resta ai margini del gioco. D’accordo che non ha avuto il tempo per rendersi utile, ma mi sembra che Keko stia perdendo fiducia nei propri mezzi. Comunque troppo poco tempo in campo per esprimere un giudizio. Senza Voto

Monzon:       Entrato a un minuto dalla fine appi u tempu di farisi sbintari di Romulo nda n’azione ca fu a stissa precisa di chidda di Genova cu De Sivvestri. Romulo ca u dribbla e iddu ca casca ntera. Cu Tacchisidis e Andujar è in lizza po titulu di iucaturi chiù tintu da serie A. Senza Voto

De Canio:    La migliore partita di De Canio sulla panchina del Catania. Finalmente riesce a mettere in campo una formazione armonica e bilanciata, dando ordine e solidità alla squadra e gestendo bene i cambi nel secondo tempo. Avrebbe dovuto ordinare alla squadra di allargare il gioco più sulle fasce, ma il miglioramento rispetto alle partite precedenti è evidente. Possibile che faccia da funerale De Canio sarà capace di salvare il Catania? Voto 6

Anche se abbiamo preso solo un punto, almeno la distanza in classifica dalla quart’ultima è diminuita. Io sono convinto che ci sono tre squadre più scarse del Catania che andranno in Serie B al posto nostro. Speriamo che da questo brodino di un punto in poi il Catania riesca a far partire la rimonta in classifica. La settimana prossima si va in trasferta dai giallozzozzi della Roma e non è detto che non si potrà conquistare il primo risultato utile in trasferta al cospetto di sua maestà Totti.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2013, 09:01:26 pm da Davide da Miami »

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #53 il: 16 Dicembre 2013, 07:42:07 am »
Come disse il celeberrimo Dottor Frankenstin ( :-D ) e come ha ribadito Aldo, anche per me...
SI PUO' FARE!!!
Certo, una rondine non fa primavera, ma quel Catania visto sabato, fa ben sperare.
Aspettiamo una vittoria che tiri su il morale e le squadrette che abbiamo avanti, le superiamo in un  baleno. Dopo la storia sarà diversa dall' attuale e normale come in passato.
Abbiate fiducia.
Sabato abbi9amo giocato da squadra ed abbiamo solo avuto sfortuna. Tutto qui.
Niente processi o accuse.
Il ritorno degli infortunati, fa intravedere quello che Pulvirenti predica da inizio campionato: senza infortuni, sarebbe stato un bel vedere!
Ancora una volta, anche se con tutta la sua arroganza, secondo me, il Presidente ha ragione.
#STAMUAVVULANNU!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #54 il: 16 Dicembre 2013, 10:20:00 am »
C'è voluta una settimana di contestazione e malumori per far capire a De Canio che bisogna giocare per vincere e non per non prenderle...??
Continuo a sostenere la necessità di un DS competente ed autorevole.....!!!!

Offline THOR

• Utente
« Risposta #55 il: 16 Dicembre 2013, 10:31:59 am »
SI PUO' FARE!
Forse vado controcorrente, ma la partita di ieri sera, è la prima volta quest'anno, mi ha fatto intravedere la luce in fondo al tunnel. La squadra ha giocato, si è impegnata ha avuto limpide occasioni da gol, non sfruttate perché c'era una punta di scarpa, un polpaccio, un tacchetto che spostava la palla di quel minimo per impedire ai nostri di sbatterla in rete. Esattamente il contrario della partita dell'Udinese, dove non meritavamo affatto ed abbiamo vinto. Tra le due partite io preferisco, di gran lunga, questa. Quella squadra non aveva futuro, questa si. 
FORZA CATANIA! SEMPRE.

Aldo daccordissimo con te.
Non riesco, anche volendo, ad essere pessimista; considerate poi le partite di oggi che hanno visto lo stop delle dirette concorrenti.
Certo fa rabbia vedere la Sampdoria vincere fuori casa ed arrivare a 17 punti con una squadra che vale meno della nostra. Ma così è il calcio. Sono in una buona forma fisica e Mihajlovic sta facendo bene la sua parte. Il Catania è in netta ripresa fisica e un'altra settimana sarà importante per il recupero di ciò che manca ai '90 minuti.

Ora però mi aspetto molto di più da De Canio: schemi su calci piazzati, gioco vario (sulle fasce e "dai e vai" centrale rapido), inserimenti a rete di tutti i giocatori. Anche senza un bomber patentato si può segnare molto, a patto che ci siano gli schemi, i giocatori dai piedi buoni e la forma fisica.
Gennaio è fra 15 giorni e se i rinforzi arrivano da subito la volata salvezza ce la giochiamo alla grande.

P.S. La Roma per me non è poi questa squadra di marziani che si vuole far credere. Ottimi elementi che giocano un calcio semplice: sempre pronti a prenderti in contropiede appena allarghi le maglie del centrocampo. Contro una squadra corta e compatta con uno o due elementi veloci in avanti, credo che avrebbero serie difficoltà. Hanno fatto una preparazione leggera per entrare subito in forma (furbo Garcia!!!!) ora però potrebbero incominciare a pagarla.

8-) 8-) 8-)

tutto questo ottimismo per una partita che ha ancora una volta messo in risalto tutti i difetti strutturali di questa squadra onestamente mi preoccupa...abbiamo messo in campo solo un pò di buona volontà e vari tentativi isolati e personali, non certo gioco di squadra o corale...davanti non avevamo una gran difesa anzi...eppure nn abbiamo segnato neanche oggi..leto li davanti una bestemmia Castro presuntuoso e egoista..si dice ca chiu scuru di mezzanotti non pò fari..???...ho paura temo ca semu già alle 23.45....

ps. servono 6 punti nelle prossime tre, per sperare.... 8-)

Offline vasco

• Utente
« Risposta #56 il: 16 Dicembre 2013, 11:40:32 am »

tutto questo ottimismo per una partita che ha ancora una volta messo in risalto tutti i difetti strutturali di questa squadra onestamente mi preoccupa...abbiamo messo in campo solo un pò di buona volontà e vari tentativi isolati e personali, non certo gioco di squadra o corale...davanti non avevamo una gran difesa anzi...eppure nn abbiamo segnato neanche oggi..leto li davanti una bestemmia Castro presuntuoso e egoista..si dice ca chiu scuru di mezzanotti non pò fari..???...ho paura temo ca semu già alle 23.45....

ps. servono 6 punti nelle prossime tre, per sperare.... 8-)

Il fatto é che mi sono stancato di vedere solo "nero". I problemi ci sono e sono evidenti. Chi di dovere ha chiarito come la pensa al riguardo, quindi é inutile, a mio parere, tornare sugli stessi argomenti.
Ma sabato, per la prima volta in questa stagione, ho visto la squadra giocare a calcio per un'intera partita. Ora, lo ribadisco, mi aspetto molto di piú da De Canio, deve colmare quelle lacune che evidenziavi. Non occorre il grande bomber per segnare, bastano buoni giocatori che corrono e schemi che li portano a tirare a rete.
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013, 11:46:22 am da vasco »

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #57 il: 16 Dicembre 2013, 11:43:33 am »
Ma Peruzzi, che riuscirei a dribblare anch'io, vi pare cosa da serie A? 8|

8-) ...attaccau...finiu cu Alvarez, e n'attruau a nauttru!  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

• Utente
« Risposta #58 il: 16 Dicembre 2013, 12:14:39 pm »
Ma Peruzzi, che riuscirei a dribblare anch'io, vi pare cosa da serie A?

L’avevo visto perdere tutti i contrasti con Iturbe…
L’ultimo svarione, rischiosissimo, proprio a due minuti dal termine.
Il mio commento, fatto subito dopo il fischio finale, era lo sfogo stizzito di un tifoso ancora una volta – in parte – deluso.
Un commento sbagliato ed irrispettoso, nei toni e nei modi. :$
Dietro ogni maglia c’è un professionista, e dietro ogni professionista una persona.
Desidero dunque scusarmi con Peruzzi e con tutti i suoi estimatori.
Ciao a tutti
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #59 il: 16 Dicembre 2013, 01:15:17 pm »
Ricordiamoci che Peruzzi era alla terza o quarta da titolare, mi pare.
Non può che crescere. Certo, ha sbagliato un rigore in movimento e non ha ancora capito a pieno i tempi della nostra difesa, ma gli ho visto fare anche cose buone.