Autore Topic: Il giocattolo Catania si e' rotto...  (Letto 5402 volte)

Offline la voce della verita'

• Utente
  • **
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il giocattolo Catania si e' rotto...
« il: 08 Dicembre 2013, 08:02:39 pm »
Come volevasi dimostrare, la colpa di questa disfatta non era di Maran ma di giocatori cotti per via di una preparazione disastrosa .
A questo punto vorrei che il Presidente si rimangi quanto affermato nei giorni scorsi, quando diceva che avrebbe voluto licenziare Maran ancora prima della sconfitta di Cagliari e lo riprenda,  perché di colpe non ne ha alcuna (tanto lo sta ancora pagando no?),ma licenzi invece chi ha portato la squadra a questa disfatta.
I nomi lui li conosce.
Sicuramente per orgoglio personale non si rimangerà le decisioni prese con Maran e cercherà Zenga o Sensini .
Staremo a vedere...

Offline Sarracino

• Utente
Re:Il giocattolo Catania si e' rotto...
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2013, 08:18:31 pm »
Questo Catania  mi ricorda il Palermo dell'anno scorso (sono palermitano).  Il Palermo  è stato suicidato (se si può dire)  con la campagna acquisti-vendita dell'estate.  Se si vuole restare in A non si ci deve privare dei pezzi migliori. come ha fatto Zamparini con il nostro Palermo. Comunque in bocca a lupo ai cugini rossoazzurri (speriamo di fare presto il derby i A). 

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2013, 08:46:56 pm »
Questo Catania  mi ricorda il Palermo dell'anno scorso (sono palermitano).  Il Palermo  è stato suicidato (se si può dire)  con la campagna acquisti-vendita dell'estate.  Se si vuole restare in A non si ci deve privare dei pezzi migliori. come ha fatto Zamparini con il nostro Palermo. Comunque in bocca a lupo ai cugini rossoazzurri (speriamo di fare presto il derby i A).
...cugino rosanero, smettiamola con questa storia del parallelismo con il Palermo dello scorso anno.
La tua squadra poteva salvarsi con tranquillità se si fosse mantenuto stesso allenatore e direttore sportivo per tutta la stagione.
Un arteriosclerotico come Zamparini avrebbe mandato in tilt anche il Barça, credimi.
Il nostro organico è all'altezza della situazione. Il problema grave è la mancanza di una figura forte che metta in riga i giocatori.
E non parlo solo dell'allenatore...in quest'ultimo caso non occorre un sergente di ferro (altrimenti uno come Carletto Mazzone avrebbe vinto la coppa Intercontinentale cinque volte... :-D) ma una figura VINCENTE, PROPOSITIVA, ABITUATA AI MASSIMI LIVELLI.
De Canio in tal senso è così infimo che persino Walter Zenga lo accoglierei all'istante ed a braccia aperte.
Saluti
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2013, 08:50:01 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2013, 11:32:53 am »

8D ...secondo me, tu sei De Canio  :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2013, 03:17:03 pm »
La tua squadra poteva salvarsi con tranquillità se si fosse mantenuto stesso allenatore e direttore sportivo per tutta la stagione.

Non sono affatto d'accordo. Il Palermo lo scorso anno è retrocesso perchè è stato smantellato. Un operazione iniziata l'anno precedente con la cessione dei pezzi migliori e conclusa in quello successivo dove sono andati quei pochi buoni rimasti. Ci potevi mettere anche Murinho in panchina, con Lo Monaco pronto a dare randellate sui denti a tutti; il destino della squadra era segnato.
Comunque, al netto di ogni equilibrio mentale tra i due personaggi, io qualche analogia ce la vedo: entrambi hanno ceduto pezzi pregiati nei rispettivi mercati estivi. Chi per fare cassa, chi perchè non riusciva più a trattenerli per svariati motivi (vedi Lodi). Entrambi non hanno preso elementi d'esperienza del campionato Italiano (Zamparini addirittura l'unica esperienza da cui è stato attratto è quella in retrocessioni:Morganella, Ujkani, Garcia, Von Berghen, tutta gente colata a picco l'anno prima). Il Catania, sebbene nell'11 titolare appare una buona squadra di media classifica, nei rincalzi mi sembra lasci molto a desiderare.
Entrambi, a mio avviso, si sono impossessati di parte del "grano" ricavato ::). Un altra analogia me l'aspetto per gennaio prossimo: così come Zamparini lo scorso anno, anche Pulvirenti nel mercato invernale potrebbe avere il braccino corto. Tra due mesi ne sapremo di più. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2013, 07:56:31 pm »

Non sono affatto d'accordo. Il Palermo lo scorso anno è retrocesso perchè è stato smantellato.
dimmi allora quali stratosferici fuoriclasse aveva la scorsa stagione una squadra come il Chievo per salvarsi... 8-)
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 07:58:12 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2013, 11:14:15 pm »

.... Un altra analogia me l'aspetto per gennaio prossimo: così come Zamparini lo scorso anno, anche Pulvirenti nel mercato invernale potrebbe avere il braccino corto. Tra due mesi ne sapremo di più. ;-)

Sarà sicuramente così perché il buco di 150 mln della WindJet, ora ridotti a 30 grazie al concordato, non può non influire sulle casse del Catania

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2013, 12:51:19 am »
Ragazzi scusate l'intromissione,  ma anche io come hanno scritto Sarracino e Sergio vedo molte analogie tra questo Catania ed il Palermo dello scorso anno purtroppo parliamo per esperienza vissuta visto com'è finita... ciò non vuol dire che dico che il Catania retrocedera' perché ancora c'è più di mezzo campionato da giocare ma se non si cambia rotta saranno guai.
le analogie che vedo io sono oltre quella della campagna indebolimento estiva, sostituire marchese e soprattutto lodi e gomez con i loro gol ed assist non è facile e ciò non è stato fatto.
 Il fatto che anche voi invocate la sfortuna per infortuni e situazioni sfavorevoli, l'anno scorso noi ci siamo fatti pareggiare non so quante partite al 90' la componente fortuna in un campionato ha la sua importanza specie quando tutti gli episodi sono a sfavore...
Stagione fin d'ora negativa da parte di quei giocatori su cui si puntava e con maggiore esperienza vedi berghessio, almiron, legrottaglie.
Confusione ed isterismi societari. Anche noi l'anno scorso auspicavamo l'arrivo di qualcuno con il pugno di ferro (lomonaco) che mettesse in riga lo spogliatoio visto che marmellata perinetti non era capace, ed all'inizio i suoi frutti si erano anche visti vedi il derby di andata vinto prima fuori dal campo da lomonaco e poi sul campo. Poi sapevamo che presidente e lomonaco sarebbero durati pochissimo...
Un altro grosso errore fatto da noi e che spero non facciate pure voi sono i continui cambi di allenatore non fanno altro che confondere i giocatori...se proprio decanio non va (personalmente non piace) meglio richiamare maran e finire il campionato con lui comunque vada.
Una delle poche differenze che vedo è che mentre noi l'anno scorso già a settembre ci lamentavamo di avere una rosa da retrocessione ed il presidente ribatteva di avere la squadra più forte di sempre. Voi (o molti di voi) parlate di avere una rosa competitiva e date la colpa alle assenze a maran alla preparazione ecc ecc. Sinceramente vista dall'esterno non riesco a vedere questa rosa competitiva a maggior ragione che non avete più i lodi e i gomez, berghessio un bomber non lo è msi stato, maxi lopez sembra l'ombra di quello che era, barrientos non sta ripetendo lo splendido campionato dell'anno scorso e l'elenco di giocatori sarebbe lungo. Sicuramente avete una rosa migliore rispetto livorno, sassuolo e chievo poi dipende anche dall'organizzazione di gioco che hai.
Ancora nulla è perduto calma e sangue freddo.
Intanto spero di ritornare in A e magari rifare il derby di sicilia nella categoria che ci compete, viceversa vi aspettiamo a BBBraccia aperte... :-D :-D :-D

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2013, 09:19:05 am »
Ragazzi scusate l'intromissione,  ma anche io come hanno scritto Sarracino e Sergio vedo molte analogie tra questo Catania ed il Palermo dello scorso anno purtroppo parliamo per esperienza vissuta visto com'è finita... ciò non vuol dire che dico che il Catania retrocedera' perché ancora c'è più di mezzo campionato da giocare ma se non si cambia rotta saranno guai.
le analogie che vedo io sono oltre quella della campagna indebolimento estiva, sostituire marchese e soprattutto lodi e gomez con i loro gol ed assist non è facile e ciò non è stato fatto.
 Il fatto che anche voi invocate la sfortuna per infortuni e situazioni sfavorevoli, l'anno scorso noi ci siamo fatti pareggiare non so quante partite al 90' la componente fortuna in un campionato ha la sua importanza specie quando tutti gli episodi sono a sfavore...
Stagione fin d'ora negativa da parte di quei giocatori su cui si puntava e con maggiore esperienza vedi berghessio, almiron, legrottaglie.
Confusione ed isterismi societari. Anche noi l'anno scorso auspicavamo l'arrivo di qualcuno con il pugno di ferro (lomonaco) che mettesse in riga lo spogliatoio visto che marmellata perinetti non era capace, ed all'inizio i suoi frutti si erano anche visti vedi il derby di andata vinto prima fuori dal campo da lomonaco e poi sul campo. Poi sapevamo che presidente e lomonaco sarebbero durati pochissimo...
Un altro grosso errore fatto da noi e che spero non facciate pure voi sono i continui cambi di allenatore non fanno altro che confondere i giocatori...se proprio decanio non va (personalmente non piace) meglio richiamare maran e finire il campionato con lui comunque vada.
Una delle poche differenze che vedo è che mentre noi l'anno scorso già a settembre ci lamentavamo di avere una rosa da retrocessione ed il presidente ribatteva di avere la squadra più forte di sempre. Voi (o molti di voi) parlate di avere una rosa competitiva e date la colpa alle assenze a maran alla preparazione ecc ecc. Sinceramente vista dall'esterno non riesco a vedere questa rosa competitiva a maggior ragione che non avete più i lodi e i gomez, berghessio un bomber non lo è msi stato, maxi lopez sembra l'ombra di quello che era, barrientos non sta ripetendo lo splendido campionato dell'anno scorso e l'elenco di giocatori sarebbe lungo. Sicuramente avete una rosa migliore rispetto livorno, sassuolo e chievo poi dipende anche dall'organizzazione di gioco che hai.
Ancora nulla è perduto calma e sangue freddo.
Intanto spero di ritornare in A e magari rifare il derby di sicilia nella categoria che ci compete, viceversa vi aspettiamo a BBBraccia aperte... :-D :-D :-D

Mah...contento tu, caro Marco, che ci vedi tutte queste analogie...buona camicia a tutti...  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2013, 11:40:22 am »

Mah...contento tu, caro Marco, che ci vedi tutte queste analogie...buona camicia a tutti...  ;-)

Sinceramente mi limitavo a fare un parallelo con la nostra stagione passata in cui ti ripeto vedo molte analogie spero per voi che almeno il finale sia diverso dal nostro, poi figurati se posso essere contento per queste cose, sportivamente parlando ho altri obbiettivi a cui pensare e da centrare. Io sono contento quando festeggio le mie vittorie non quando vedo le sconfitte altrui. Buon campionato... ::) ::) ::)

Avanti Palermo!!!!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2013, 11:42:55 am »
Se ci fosse similitudine avremmo avuto già nuovamente Lo Monaco e poi Gasparin e poi Lo Monaco; avremmo richiamato Zenga e dopo una partita, l'avremmo sostituito con Atzori, per poi riprenderci Simeone e quindi tentare con Montella per ritornare di nuovo a Maran....
Avremmo avuto gli arabi a casa nostra pronti a fare della nostra la squadra delle meraviglie..
Il nostro presidente starebbe 24 ore la giorno a ricordarci che senza di lui eravamo falliti, i record conquistati e gli spalti vuoti da colmare....
In giro si sarebbe parlato di fallimento, lodo Petrucci, eccellenza...e ci sarebbe stata la caccia disperata a chiunque fosse in grado di evitare la disfatta...

La nostra è solamente una stagione nata male, con degli errori di base, ma tranquillamente rimediabilissima... nulla più. Ed anche nelle difficoltà ..conserviamo con orgoglio la nostra personalità!  ::)

Offline marcopa

• Utente
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2013, 12:07:17 pm »
Se ci fosse similitudine avremmo avuto già nuovamente Lo Monaco e poi Gasparin e poi Lo Monaco; avremmo richiamato Zenga e dopo una partita, l'avremmo sostituito con Atzori, per poi riprenderci Simeone e quindi tentare con Montella per ritornare di nuovo a Maran....
Avremmo avuto gli arabi a casa nostra pronti a fare della nostra la squadra delle meraviglie..
Il nostro presidente starebbe 24 ore la giorno a ricordarci che senza di lui eravamo falliti, i record conquistati e gli spalti vuoti da colmare....
In giro si sarebbe parlato di fallimento, lodo Petrucci, eccellenza...e ci sarebbe stata la caccia disperata a chiunque fosse in grado di evitare la disfatta...

La nostra è solamente una stagione nata male, con degli errori di base, ma tranquillamente rimediabilissima... nulla più. Ed anche nelle difficoltà ..conserviamo con orgoglio la nostra personalità!  ::)

Vabbè siete sulla buona strada noi l'anno scorso a questo punto (dicembre) avevamo cambiato sannino con gasperini, era appena arrivato lomonaco e zamparini delirava come al solito...

Voi avete già cambiato maran con de canio e se questo non farà risultati a breve andrà via anche lui, da quello che scrivete voi lamentate l'assenza di un uomo in società che riesca a tenere in pugno la situazione (addirittura ho letto di chi auspica un ritorno di lomonaco), ed infine il vostro presidente già ha avuto la sua prima crisi di nervi sbroccando contro un giornalista che faceva solo il suo lavoro...al minimo accenno di contestazione alla gestione societaria da parte dei tifosi il vostro presidente autoctono non mancherà di ricordarvi ciò che vi ha dato e ciò che ha fatto per voi...

Sono d'accordo sul fatto che la stagione è nata male ma è ancora rimediabilissima, bisogna stare uniti e tenere i nervi saldi, se si entra in confusione non se ne esce più da questa situazione.

Avanti Palermo!!!

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2013, 04:19:03 pm »

Sul tranquillamente permettimi di avere qualche perplessità.  ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2013, 04:45:24 pm »
Ma tranquillamente...si, perché abbiamo attraversato momenti peggiori di questi e la situazione attuale non è per nulla compromessa. E poi... permettimi, anche se andiamo in B non è il finimondo: son sicuro che ritorneremo più forti di prima!!! ;-)

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2013, 07:45:15 pm »
Ma tranquillamente...si, perché abbiamo attraversato momenti peggiori di questi e la situazione attuale non è per nulla compromessa. E poi... permettimi, anche  ::)se andiamo in B non è il finimondo: son sicuro che ritorneremo più forti di prima!!! ;-)

Cugino....tranquillo.... male che vada potrete fare una bella festa di gemellaggio col Trapani.....
Comunque Ninuzzu è positivo....lui queste situazioni le ha vissute spesso e spesso le ha risolte.....Solo che nell'ultima conferenza stampa mi è sembrato molto nervoso, il suo gia precario Italiano ha corso il rischio di disintegrarsi, ha pure scambiato De Canio per calciatore, insomma mi sembra un pò confuso e molto invecchiato, lontano da quel Ninuzzu di appena alcuni mesi fa che saltava come un grillo e si divertiva a vedere le disgrazie rosanero.
Forse si sta rendendo conto che quei cartelloni commissionati e distribuiti ai suoi tifosi in occasione del derby potrebbero ahivoi  ::) ::) ::) tornarvi utili e rivelarsi un ottimo investimento :-D :-D :-D
Comunque, come scritto in altro post, "sucatania un vinci contru a sucatoni, ruminica sira rituorna Maran" e poi...... ai posteri l'ardua sentenza!

IL MONDO E' FATTO A SCALE, C'E' CHI SCENDE E C'E' CHI SALE.....