Noblesse oblige
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1482919_557194994374714_1760447173_n.jpg
..e per tutti i nostalgici: https://www.youtube.com/watch?v=gaNRhyP1QAc
vista l'incompetenza con la quale è stata condotta la campagna acquisti/cessioni di questa estate, campagna acquisti
che ha raggiunto il culmine con il famoso scambio lodi-tachsidis, scambio che all'epoca dissi (con santopesaro) che " neanche paperino avrebbe fatto", per non parlare dei vari monzon, guarente, leto e freire dei quali è meglio non parlare,
io avrei preferito mille volte lo monaco e con il tempo mi darete ragione...........................
Luis, ti ringrazio per questo post, perché mi dai lo spunto per dire alcune cose.
Innanzitutto, su PLM: premetto che sono uno dei più tenaci estimatori del suo lavoro svolto a Catania. Tuttavia, detto questo,
si pò stari unni è. Lasciamolo perdere, finiamola con questa nostalgia. Semplicemente, si è chiuso un ciclo e il nostro Catania deve andare avanti con nuove risorse, accollandoci anche le annate sbagliate. Ma dico io, basta un'annata storta per fare venire la nostalgia di un dirigente?
Sullo scambio Lodi-Tachtsidis: non me ne volere, ma parli come se il Catania avesse fatto la rincorsa ad aggiudicarsi Tachtsidis, sacrificando l'anima pia e incompresa di Lodi. Ma di cosa stiamo parlando? Lodi se ne voleva andare e già lo scorso anno giocò partite pessime proprio nel periodo del calciomercato invernale. Già il presidente ha parlato dell'espulsione contro il Torino, io vorrei ricordare la imbarazzante prestazione quando fummo eliminati in Coppa Italia.
Infine: ci mancava il classico “telavevodettoio!”, seppur espresso in maniera garbata (te lo riconosco). Ma pur sempre “telavevodettoio”.
Seppur consapevole di provocare qualche sorriso, ci tengo (come al solito) a guardare avanti, consapevole delle parole dette in passato: sullo scambio Lodi-Tachtsidis eravamo tutti, e sottolineo TUTTI, consapevoli che avremmo perso un potenziale enorme in termini di punti, dovuto alle capacità su palla inattiva di Francesco Lodi. Tuttavia, trovandosi nelle condizioni di cedere il giocatore alla Società che lo aveva richiesto con più insistenza, i nostri hanno puntato su un giovane con un buon potenziale. Ancora da scoprire, ma con un buon potenziale, altrimenti non sarebbe arrivato in nazionale (una buona nazionale, oltretutto).
Detto questo, in effetti Taxi non ha fatto granché. Ha giocato una buonissima partita contro l'Udinese e due partite discrete (Chievo e Sassuolo). Per il resto, non si può essere soddisfatti. Ma chi ha giocato bene quest'anno? Il portiere? Gli altri centrocampisti? I nostri attaccanti? E dei difensori, tra Legrottaglie, Monzon e Capuano c'è qualcuno che spicca rispetto al greco?
Caro Luis (il caro è sincero),
hana fitutu tutti: giocatori, allenatori e dirigenti (risparmio solo qualche difensore, in alcuni casi si è trattato di belle scoperte, come nel caso del buonissimo Gyomber).
Ora,
téniti la tua nostalgia per PLM, io faccio il tifo per il Catania del presente, che, al di là dei “telavevodettoio!” è ancora in piena corsa salvezza.
Che volete farci, io sono un tifoso, e a costo di fare
malacumpassa per auspici sbagliati, faccio sempre il tifo per chi indossa la maglia rossoazzurra oggi, non per quelli che la indossavano ieri.