Calendario alla mano a stento gireremo a 16-17 punti.
Partendo da questa considerazione, per poter fare 23 punti nel girone di ritorno servirà il recupero fisico di tutto l’organico, che al momento regge per una ventina di minuti (quando è giornata sì).
Servirà poi un motivatore tecnico all’altezza, in grado di dare un gioco di squadra (che al momento non vedo).
Servirebbe un motivatore societario all’altezza, in grado di infondere grinta, spirito di appartenenza e di gruppo (che non può essere il presidente).
Servirà un nuovo centrocampo, con un uomo in grado di dare un po’ d’ordine alla squadra e di costituire un riferimento (Lodi, perché no? in fondo è ancora di nostra proprietà per il 50%). Servirebbero inoltre un paio di centrocampisti dotati di buona tecnica e di corsa, che suppliscano alla ormai cronica assenza di Izco e Almiron.
Servirebbe un terzino sinistro in grado di svolgere entrambe le fasi.
Servirebbe una seconda punta in grado di segnare, laddove non arrivano le punte centrali al momento sacrificabili all’altare.
Servirà liberarsi dei giocatori inutili (a buon intenditor).
Servirà riconoscere gli errori commessi.
Servirà il sostegno dei tifosi.
Servirà un colpo di …….. coda
Pressappochista..diciamo che ci siamo ,quasi
Katane,con tutta la buona volontà credo proprio che la tua elencazione delle cose da fare non sia realizzabile, semmai la si potrebbe inserire in un programma a lungo termine.
Al Catania servono cose semplici e che non costano poi tanto in termini economici.
Al Catania serve ritrovare la calma e la serenità.Una citazione francese dice che la felicità costa poco o nulla,se é cara vuol dire che non é di qualità.
Prima raggiungiamo questo obiettivo e piu' chiare poi ci appariranno le cose da fare dal punto di vista tecnico, e poi ancora, se é il caso, di un intervento sull'organico.
Credo che i problemi del Catania stiano fuori dallo spogliatoio ma che ineluttabilmente si riflettono nelle testa dei calciatori e conseguentemente,a cascata, nelle prestazioni.
La cosa che mi rende triste non é tanto l'ultimo posto in classifica quanto la mancanza di un progetto di gioco che prima o poi ti può tirare fuori dal fondo della classifica.E' la squadra piu' brutta vista in questi otto anni di serie A.
Mi chiedo se sia possibile che tutti,dico tutti, senza eccezion fatta per alcuno,si siano sbagliati nel giudicare il Catania prima che il campionato iniziasse? Possibile che tre sole cessioni,per quanto eccellenti, abbiano cosi' fortemente influenzato il rendimento di tutta la squadra?
Io, che di professione non faccio il pessimista,ho creduto fino ad ieri in una ripresa della squadra e di una pronta risalita in classifica,ma la prestazione squallida di Torino mi ha dovuto far ricredere ed ha scalfito fortemente le mie sicurezze.
Gareccio chiede i rimedi per fare uscire dalla crisi quaesto Catania,ma tutto ciò é roba per psicologi e forse bisognerebbere riscrivere le teorie dei maestri Freud e Darwin per capirci meglio qualcosa.
Per quanto riguarda il dato tecnico,mi pare superfluo far rilevare che sin qui i nuovi acquisti hanno dato un apporto infinitesimale ...un fallimento a tipo
chiamai a l'ovvu ppi darimi aiutu e mi sdurrubbai e ...c'appizzai u sceccu ccu tutti i carrubbi.I rimedi? tutti quelli che ho elencato sin dalla prima giornata.Ricostruire quella fascia sinistra che tante soddisfazioni ci aveva dato...Monzon alla luce di quello che ha fatto a Catania e di quello che aveva fatto in Francia e poi in Brasile,checché se ne possa dire non é cosa per la quale...a meno che..a meno che non si utilizzi come esterno di un centrocampo a cinque....Di chi la colpa di questo equivoco? Chi ha perorato per farlo scendere in campo contro Fiorentina e Inter? Persone piu' avvedute non l'avrebbero fatto scendere in campo quantomeno
ppi non farici accucchiari u trugghiu da mala cumpassa Secondo equivoco non risolto è stato aver insistito, in una situazione cosi' precaria, nell'utilizzo del giovane greco,che già di suo ha problemi di ambientamento, se poi lo si inserisce in un contesto a lui non congeniale il risultato sarà quello di averlo esposto ai riflettori della contestazione e di non recuperarlo sul piano mentale.
Terzo equivoco: che senso ha aver ingaggiato un Guarente che fino adesso a procurato piu' danni che benefici quando hai in casa un veterano,già recuperato fisicamente, come Biagianti?
Avaiia Bonanno,Cosentino,prisirentiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma a cu cazzzu ni 'mpunisturu
Last but not least....
ma na vuliti rari a cunfirenza di rarini quacche spiegazioni!!?????? GRAZIE!!!!