Autore Topic: Catania,troppi infortuni :di chi la colpa?  (Letto 3565 volte)

Offline la voce della verita'

• Utente
  • **
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania,troppi infortuni :di chi la colpa?
« il: 29 Ottobre 2013, 07:46:30 pm »
A me sorge un dubbio:
gli infortuni di cui sono oggetto i giocatori del Catania è una semplice coincidenza o frutto di una preparazione atletica sbagliata di cui bisognerebbe chiedere a chi, questi giocatori, li ha allenati con tempi e tabelle sbagliate?
Solo cosi si spiegherebbero gli scarsi risultati della squadra ,visto che l'ossatura e più o meno la stessa e i continui infortuni muscolari  dei vari Izco, Bergessio ,Alvarez, Barrientos, Spolli ,Calbaceta, Rolin, Capuano, Monzon, Almiron, Castro, Bellusci, Boateng, Maxi Lopez, Plasil, senza contare i lungodegenti e comprati già rotti Freire, Peruzzi e Leto.
E qui mi fermo, perché sono cosi tanti che rischio di dimenticarne qualcuno e non vorrei far loro un torto.

Offline vasco

• Utente
Re:Catania,troppi infortuni :di chi la colpa?
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2013, 07:56:42 pm »
A me sorge un dubbio:
gli infortuni di cui sono oggetto i giocatori del Catania è una semplice coincidenza o frutto di una preparazione atletica sbagliata di cui bisognerebbe chiedere a chi, questi giocatori, li ha allenati con tempi e tabelle sbagliate?
Solo cosi si spiegherebbero gli scarsi risultati della squadra ,visto che l'ossatura e più o meno la stessa e i continui infortuni muscolari  dei vari Izco, Bergessio ,Alvarez, Barrientos, Spolli ,Calbaceta, Rolin, Capuano, Monzon, Almiron, Castro, Bellusci, Boateng, Maxi Lopez, Plasil, senza contare i lungodegenti e comprati già rotti Freire, Peruzzi e Leto.
E qui mi fermo, perché sono cosi tanti che rischio di dimenticarne qualcuno e non vorrei far loro un torto.

Non mi risulta che Freire fosse stato comprato già rotto. Monzon ha una distorsione alla caviglia. Maxi Lopez è grasso (o forse è meglio dire era grasso), non infortunato. Castro ed Alvarez stanno giocando regolarmente. Tutti quelli che stanno giocando non possono avere in atto problemi muscolari, altrimento starebbero a riposo (basta forzare ed avviene il patatrac, vedi Plasil il quale comunque non ha fatto la preparazione a Catania).
Secondo me è una pura casualità. Può succedere. De Bellis è riconosciuto da tutti come uno dei migliori preparatori atletici italiani, e lo ha dimostrato nei due anni precedenti, per cui non darei la croce addosso a lui. E' un periodaccio. Passerà.

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2013, 08:49:15 pm »
Argomento interessante e sul quale val la pena dibattere.
Non credo alle coincidenze: troppe in casa Catania per credere che mezza squadra azzoppata sia il solo frutto del caso. Ergo, rimane una sola risposta: una inadeguata preparazione fisica (unita, questa si, anche a un po' di sfiga...).
Rimedi: la società già sa (immagino...).

Offline la voce della verita'

• Utente
  • **
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2013, 08:57:14 pm »
Ricordo che a turno, anche quelli che hanno giocato ultimamente, come Bergessio, Alvarez, Spolli, Almiron, Izco, hanno avuto ricadute, per cui qualcosa non va proprio.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2013, 10:43:31 pm »
la colpa è della preparazione fatta al caldo di torre del grifo e del preparatore atletico, e naturalmente di Cosentino.

A proposito ma l'anno scorso dove è stata fatta la preparazione e chi era il preparatore atletico?  ::)

A già però non c'era Cosentino, e allura a cuppa è a so.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2013, 11:10:04 pm »
De Bellis, a inizio stagione, ha detto che la preparazione e' stata la stessa. Di Monzon, Leto e Peruzzi si sapeva fossero da recuperare. Piuttosto mi domando come mai un infortunio come quello di Barrientos si scopra alla vigilia della partita col Sassuolo se e' stato procurato da uns ginocchiata a Cagliari.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2013, 09:20:03 am »
 8D ...scusate...non per fare quello che si cunotta col detto "mal comune mezzo gaudio" ...ma ve ne accorgete o no che c'è traquarti di serie A nelle stesse condizioni del Catania!?  8|

Certo...da noi il problema si è acuito di più visto la precaria posizione di classifica...ma non pensate che sia giunta l'ora di fare una riflessione sul calcio, cosiddetto, spezzatino!?

Non pensate che forse questa storia di anticipi, posticipi...con partite ravvicinate di pochi giorni...una volta la sera, una il pomeriggio, un'altra a mezzogorno, unita alla velocità e all'alto tasso di agonismo del calcio moderno, possa incidere sulla tenuta atletica dei giocatori!?

IVAN  =D> ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2013, 12:30:46 pm »
Casorezzo (MI), 30 Ottobre 2013
Caro Dario,
ma la colpa, si fa per dire, è anche nostra, che dieci anni fa abbiamo costretto Lega e FIGC a portare la serie A a 20 squadre. Tuttavia, date le difficoltà di quest'anno, mi terrei stretta la possibilità di rimanere in A classificandosi diciassettesimo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2013, 10:16:23 am »
L'ultimo in ordine di tempo, di quel f.a.n.g.o. di Chiellini. >:( >:( >:( >:(

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2013, 02:18:11 pm »
L'ultimo in ordine di tempo, di quel f.a.n.g.o. di Chiellini. >:( >:( >:( >:(

Ho sempre avuto una avversione particolare per questo presunto giocatore, avversione che ho sempre manifestato specie quando me lo ritrovo titolare in nazionale (a me piace la nazionale) o quando fa in campo internazionale assurdita' come quelle recenti a Madrid.
Non ho visto il fatto nello specifico di Bergessio ma so che danno questo possa essere per noi...una stagione assurda davvero ogni oltre livello.

...bisogna quindi alzare ancora di piu la voce per urlare ...FOZZA CATANIA