Fossi Maran, almeno una prova la farei...già ne hanno fatto tante e tutte con risultati molto deludenti...si pestano
peri e caddiUno e' antitetico all'altro, e farli giocare insieme vorrebbe dire rinunciare ai benefici del lavoro di Bergessio.
Il Lopez che abbiamo ammirato nella sua prima stagione non esiste piu',e' un lontano ricordo che purtroppo viene sempre piu' guastato tutte le volte che viene impiegato.Una copia sbiadita nel tempo e dimenticata in qualche camera d'albergo.
Andiamo alla partita.
I sardi, buon per loro, tornano nella loro casa e, come e' giusto che sia, vorranno regalare ai propri tifosi una prestazione maiuscola e per questo i proponimenti di vittoria sono concentrati sulla gara contro un Catania che nostro malgrado e' ancora alla ricerca di gioco e di risultati.
Maran a parole si dice fiducioso sulla crescita tecnica dei suoi ragazzi,ma lui sa meglio di altri che la conferma passa attraverso il campo.I buoni propositi se non trovano riscontri in termini di punti sono aria fritta ed hanno anzi l'effetto di deprimere il morale dei calciatori e quello di tutto l'ambiente.Perche',signori,diciamoci la verità, a me non preoccupa la posizione in classifica, quanto non aver trovato ancora un assetto affidabile nonostante siamo giunti all'ottava giornata.Gli equilibri tra i reparti sono precari e i punti di forza dello scorso anno sono diventati il nostro tallone di Achille.C'e' una sterilità in fatto di creazione di gioco, di finalizzazione e di realizzazione.Un centrocampo che non si esprime in termini di progettuabilità e' un centrocampo che non assicura in quantità regolare soluzioni alla manovra di attacco. Inoltre, quando si subisce il gioco degli avversari e non si e' in grado di proporre un atteggiamento autoritario inevitabilmente il sistema difensivo della squdra ne risente e diventa facilmente perforabile perche' i centrocampisti non offrono adeguata copertura alle proiezioni dell' avversario.
E' vero anche che c'e' stato un difetto nella programazione e nell'impiego utile dei nuovi acquisti.I nuovi arrivi in verità poco hanno dato alla causa della squadra in quanto ancora indisponibili per infortunio o per ritardo nella prepazione.Se a questo aggiungiamo un atteggiamento troppo guardingo dell'allenatore facilmente si capisce che forse qualcosa diversamente si doveva fare.Vorrei che si mostrasse,Maran per primo,meno ignavia e piu' capacità di saper fare scelte autonome e coraggiose.
La formazione che vorrei ma che non posso in quanto mi manca Leto e...l'oggetto misterioso Freire,boh,non so a quando
La formazione di oggi:
Frison
Alvarez Bellusci Legrottaglie Biraghi
Izco Almiron Plasil
Barrientos Castro
Bergessio
e